nuove conferme dal modello UK:
UKME_phase_23m_full.gif
PreScandinavian blocking:
Recm1681.gifRrea00119560128.gif
UKMA_phase_full.gif
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 31/12/2012 alle 17:42
Anche se queste carta cambiano ogni 6 ore (validità 0), personalmente trovo incredibile che un modello possa arrivare a prevedere una media simile:
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
certo che con quel mostro a est..vedere l'atlantico entrare cosi..credo sia dura...in teoria non dovrebbe crearsi quell'equilibrio termodinamico simil febbraio 12??
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
ma l'anticiclone azzoriano..esiste ancora?. Perche ultimamente da quelle parti ci son solo basse o correnti occidentali...Azzoriano latitante e sempre più cammallate??
penso che volesse intendere che il vero hp azzoriano è stato sostituito in sede italica e non solo dall'hp africano che ha proprio radice dal sahara dove pompato dal calore di quelle zone guadagna strada verso nord e una volta instaurato sono cazzi.
giustamente altro fattore è una sorte di affondi meridiani proprio a largo del portogallo i quali non fanno altro che innalzare il maiale in questione.
non che l'azzoriano fosse tanto migliore,nebbie e inquinamento la fanno da padrone almeno qui al nord però a livello termico si scendeva di qualche grado.
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Segnalibri