Pagina 98 di 279 PrimaPrima ... 488896979899100108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 2787
    Vento moderato L'avatar di wellington
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Ho fatto questa chiosa perche' comunque stiamo parlando di pionieri e ritengo che gli si debba riconoscere a tutti nessuno escluso il merito di cercare di ''valicare le colonne d'Ercole della meteo'' ovvero linee di tendenza affidabili e con buon margine di successo oltre i 10gg,strada difficoltosa soggetta a critiche e a revisioni ma comunque meritoria,anche perche' si parla di ''dilettanti'' inteso nel senso nobile del termine.Grazie a tutti e pur con i vostri distinguo e le vostre interpretazioni personali andate avanti e non mollate
    Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Allegato 285492

Carta canta.

Dunque, la questione orso, connessa all' AO- è stata portata avanti sulla base degli studi di cohen, sulla base dello SAI (Snow Advanced Index), direi con buoni risultati;

Allegato 285493

Successivamente, l'orso, con il suo sviluppo enorme, è stato figlio anche proprio delle dinamiche troposferiche, leggi anche come flussi di calore intensi a propagazione verticale. Ora, che nessuno abbia mai pensato all'orso mi sembra una faciloneria, ma no problema. Sicuro è che da circa il 25 novembre (anche prima) si poteva, con alte probabilità parlare di HP russo termico e dinamico.

La vexata quaestio si pone ora. La stanno ponendo tutti, sopratutto matteo e andrea nel suo splendido articolo. Non penso si debba aggiungere altro. Attendiamo, senza faziosità, l'esito a cui ci sottoporrà, la generale circolazione emisferica.

grazie per aver citato questo studio. Mi ero perso evidentemente, i post novembrini in cui si parlava della possibile genesi di un HP russo così influente sulla Russia europea. Non c'era faziosità nel mio intervento. Spero che questo clima di "gara" cessi al più presto, tutto qua

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

è inutile girarci intorno e far finta di niente, con le carte di stamattina cominciano a concretizzarsi i timori di alcuni longers circa la futura evoluzione invernale.\fp\\fp\
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Il ricompattamento e' un'ipotesi, esatto. Il ritorno in condizioni di AO+ e' molto probabile e si sta palesando nei GM. Chi aveva previsto AO- a oltranza dirà: "e' stato culo..." ma tant'è. Qui prodest?:p di sicuro non alla credibilità del forum. Fatto sta che gli scambi meridiani sono azzerati fino a data da destinarsi e le correnti umide atlantiche veicolate dal JS teso la faranno da padrone. Ripeto, quotatemi l'intervento di chi aveva previsto a novembre un tale HP in Russia perché, colpa mia, me lo sono perso. Mai vista tutta questa voglia di aver ragione da quando frequento il forum, e non mi gusta...buona serata.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Io, su MTG .... non perche' sono "bravo", ma perche' mi veniva come migliore corrispondenza teleconnettiva, secondo i miei pesi e misure, l'inverno 1968-9, e quell'inverno ha avuto l'Orso euro-asiatico + importante e forte degli ultimi 60 anni !!!
    Certamente non ne avremo uno di quel livello, il "GW" uno zampino ce lo mettera'", ma le linee generali non credo andranno tanto lontane.

AO mediamente negativa su tutti e tre i mesi.

La AO di dicembre sara' negativa. La AO di gennaio sara' negativa ..... mi riservo per quella di febbraio.

P.S. certamente non si vedono carte che possano far pensare a AO+ e NAO+ semi-stabili, il VP e' stressato e continuera' ad esserlo sempre di piu' .... forse prendera' piede un SSW come si affaccia nel long range ma questo lo vedremo.

Ultima modifica di Sandro58; 12/12/2012 alle 08:38

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    è inutile girarci intorno e far finta di niente, con le carte di stamattina cominciano a concretizzarsi i timori di alcuni longers circa la futura evoluzione invernale.\fp\\fp\
    straquoto...anche perche' e' palese....http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...1-96.GIF?12-12

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Non posso credere e non voglio credere alla carte mattutine...questo inizio inverno stupendo non puo generare in questo scempio,stasera gia cambieranno,queste sono carte che appartengono agli anni 90. Commento del tutto emotivo,ma non puo essere diversamente,questione di 2-3 gg al massimo!!!!!!!!!

Vento forte L'avatar di brenva'20
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    straquoto...anche perche' e' palese....http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...1-96.GIF?12-12
    A prescindere dal fatto che si ricompatti o meno, ma da quando si giudica un VP compatto con una carta che mostra un pezzo ti Atlantico e un po' di Eurasia?...
    L'emisferica mostra qualcos'altro...il vp compatto è ben altra roba, ci siamo già dimenticati del dicembre/gennaio dell'anno scorso?

Immagine.jpg
    André

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Occhio che hai toccato un filo scoperto...i modelli ANCHE stamane sono da AO---------------------------------------
    Sei proprio un gufaccio!
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me un mesetto o poco più di ricarica-pile non ce lo toglie nessuno.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Secondo me un mesetto o poco più di ricarica-pile non ce lo toglie nessuno.

è fuori dubbio che viviamo proprio in un paese di MMMM......per la neve......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •