Pagina 117 di 279 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 2787
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito R: Prime ipotesi invernali

Imho ci sta andando fin troppo bene. Il rinforzo del VP e il ritorno in regime AO+ quanto meno non si traduce in un immediato crollo dei GPT in area canadese e conseguente rinforzo della semipermanente LP canadese: in pratica sussiste la possibilita' di saltuarie undulazioni del JS, il che e' fondamentale perche' consentira' almeno alle regioni orientali di beneficiare di correnti da est veicolate dall'HP russo (ringraziamo lo snowcover). Senza di lui probabilmente ora sarebbe solo libeccio a go go...

Inviato dal mio GEMTOUCH OBSIDIAN1 con Tapatalk 2
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R: Prime ipotesi invernali

Calma ragazzi, mica si può avere tutto e subito, tantomeno in un periodo come questo ancora non pienamente maturo...osservando i modelli si intuisce bene che i prossimi 10-15 gg saranno una fase transitoria che porterà a un nuovo assetto emisferico per quanto riguarda il VP. L'onda anticiclonica sul Canada farà rinforzare il getto in uscita dal continente americano, è vero, ma forzerà tutta la struttura del vortice comportandone un rotazione oraria che sposterà finalmente i minimi di geopotenziale dalla siberia orientale a quella occidentale, a noi più prossima. Pare poi molto probabile, tra Natale e il 27-28, l'espansione di un'alta polare che completerà il lavoro suddetto con AO- e vortice trilobato canada-russia-siberia: saremo in rampa di lancio, se di "sopra" mancherà una forzante guastafeste sono convinto che ci sarà una violenta risposta azzorriana in atlantico con notevole avvezione artico-continentale, più o meno con l'inizio del nuovo anno
    Roberto

Always looking at the sky....

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Tra l'altro non so se avete notato che la scaldata prevista si e' notevolmente ridotta in ogni quadrante d'Italia... forse non ricordate gli spaghi di ieri alla faccia di chi sta sempre a piangere che dice che le scaldate vengono sempre confermate e il freddo ritrattato
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non so se avete notato che la scaldata prevista si e' notevolmente ridotta in ogni quadrante d'Italia... forse non ricordate gli spaghi di ieri alla faccia di chi sta sempre a piangere che dice che le scaldate vengono sempre confermate e il freddo ritrattato
    Ieri ECMWF per natale prevedeva una terribile +10 al sud..per fortuna oggi è scomparsa!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Imho ci sta andando fin troppo bene. Il rinforzo del VP e il ritorno in regime AO+ quanto meno non si traduce in un immediato crollo dei GPT in area canadese e conseguente rinforzo della semipermanente LP canadese: in pratica sussiste la possibilita' di saltuarie undulazioni del JS, il che e' fondamentale perche' consentira' almeno alle regioni orientali di beneficiare di correnti da est veicolate dall'HP russo (ringraziamo lo snowcover). Senza di lui probabilmente ora sarebbe solo libeccio a go go...

Inviato dal mio GEMTOUCH OBSIDIAN1 con Tapatalk 2

Siamo proprio alla NEGAZIONE della realtà : ma dov'è, dov'è questa AO POSITIVA ??

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Siamo proprio alla NEGAZIONE della realtà : ma dov'è, dov'è questa AO POSITIVA ??

Immagine
    non ora, ma la tendenza è a un ritorno in condizioni di AO neutra/debolmente positiva. Mi aspetto infatti, che il grafico della deviazione standard a 14gg si innalzi ulteriormente verso valori positivi. Nei giorni scorsi ho avuto modo di ribadire che le previsioni di un mese di dicembre AO+ erano sbagliate...che altro vuoi? Una dichiarazione firmata di fronte a un notaio?!\fp\ Ormai è una faccenda personale, è evidente, anche dal tono (con tanto di volgare sproloquio) dei vergognosi MP ricevuti da parte tua, per cui evita...grazie, buona giornata
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    non ora, ma la tendenza è a un ritorno in condizioni di AO neutra/debolmente positiva. Mi aspetto infatti, che il grafico della deviazione standard a 14gg si innalzi ulteriormente verso valori positivi. Nei giorni scorsi ho avuto modo di ribadire che le previsioni di un mese di dicembre AO+ erano sbagliate...che altro vuoi? Una dichiarazione firmata di fronte a un notaio?!\fp\ Ormai è una faccenda personale, è evidente, anche dal tono (con tanto di volgare sproloquio) dei vergognosi MP ricevuti da parte tua, per cui evita...grazie, buona giornata
    Un paio di cose:
    a) le supposizioni sono una cosa, i forecast AO al momento smentiscono tali supposizioni
    b) gli MP sono tali e tali dovrebbero rimanere: vogliamo parlare dei TUOI toni nei tuoi MP ....ma credo che non interessi A NESSUNO.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Ultima modifica di Marc0; 17/12/2012 alle 14:32

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    sembra il Gennaio 2006

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •