Pagina 178 di 279 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 2787
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    State scherzando...finalmente si svela un perfetto coupling strato/tropo con un'alta polare fortissima capace di muovere il gelo verso la scandinavia.

A questo punto manca solo che in troposfera le azzorre rispondano a modo loro mandando un 1050 hpa a non smuoversi più tra UK e scandinavia, e son convinto lo faranno ben presto.
    Partirà una retrogressione molto pesante, obiettivo europa centrale e italia settentrionale.

perfetto...l'ideale per la neve dei centrali

approvato!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

State scherzando...finalmente si svela un perfetto coupling strato/tropo con un'alta polare fortissima capace di muovere il gelo verso la scandinavia.

A questo punto manca solo che in troposfera le azzorre rispondano a modo loro mandando un 1050 hpa a non smuoversi più tra UK e scandinavia, e son convinto lo faranno ben presto.
    Partirà una retrogressione molto pesante, obiettivo europa centrale e italia settentrionale.

prevedi il futuro te? ....boia come sei dettagliato.....dacci anche i numeri del lotto......

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djreggy Visualizza Messaggio
    prevedi il futuro te? ....boia come sei dettagliato.....dacci anche i numeri del lotto......
    I gufatori ad oltranza sono più fastidiosi di un calcio nei testicoli, abbiamo capito che per te non farà niente fino a febbraio 2018, lo hai scritto 2000 volte.
    Magari prova a scrivere anche qualcosa di più profondo per dare un tuo contributo....
    Monitoriamo.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    I gufatori ad oltranza sono più fastidiosi di un calcio nei testicoli, abbiamo capito che per te non farà niente fino a febbraio 2018, lo hai scritto 2000 volte.
    Magari prova a scrivere anche qualcosa di più profondo per dare un tuo contributo....

secondo me non vale la pena scrivere qualcosa di piu' profondo se uno non ha orecchie per sentire....se uno va a diritto per la sua strada ed è contento cosi' io vado a dritto x la mia....fatto sta che essere dettagliati cosi' come te ad oggi mi sembra un tantino azzardato no?.....ricordo agli utenti che il 95% dei casi in cui si è verificato uno split chi ne beneficia non è certo l italia.....

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

secondo me non vale la pena scrivere qualcosa di piu' profondo se uno non ha orecchie per sentire....se uno va a diritto per la sua strada ed è contento cosi' io vado a dritto x la mia....fatto sta che essere dettagliati cosi' come te ad oggi mi sembra un tantino azzardato no?.....ricordo agli utenti che il 95% dei casi in cui si è verificato uno split chi ne beneficia non è certo l italia.....
    Mai scritto che farà chissà cosa, può essere benissimo che avrai ragione te.
    Dico solo che ripetere all'infinito la solita litania può risultare noioso.
    Tu hai la tua idea, e altri ne hano una diversa e li si discute e ci si confronta.
    Altrimenti chiudiamo il forum tanto cosa stiamo qua a fare, sarà hp perenne
    Monitoriamo.

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

oddio mio, mi fai degli esempi?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sebastian80 Visualizza Messaggio
    oddio mio, mi fai degli esempi?

gli esempi te li faccio al contrario......l 85, il 56, il 29 ...........sono le annate in cui l italia ne beneficio' maggiormente insieme all europa del nord certamente.......non ti sto a fare la ricerca nelle carte perchè non c ho ne tempo ne voglia ma in tutti gli altri inverni che ha splittato è sempre andato o in asia o in canada....oppure è rimasto li isolato sul nord europa....

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

si però niente c.agate stile Dicembre 2009 per favore, che ci prendesse in pieno pè na volta

(mo arriva quello che dice magari Dicembre 23009, sisi lo sappiamo ...)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Uno split per poter avere ripercussioni "positive" in generale alle medie latitudini, deve strutturare in troposfera un'onda di blocco nei confronti delle weasterlies.
    Se questo avviene oltre il 60° parallelo mentre al di sotto vi è una divergenza del getto, hai, come conseguenza, una dinamica antizonale nelle regioni polari e subpolari, una zona diciamo di interferenza (50/60 N) e al di sotto un netto rinforzo del jet stream subtropicale.
    Questo è il motivo per cui attenderei segnali più tangibili dal basso prima di dare per scontato effetti solo dalle evoluzioni strato (bellissime dal punto di vista dello studio)
    Matteo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Uno split per poter avere ripercussioni "positive" in generale alle medie latitudini, deve strutturare in troposfera un'onda di blocco nei confronti delle weasterlies.
    Se questo avviene oltre il 60° parallelo mentre al di sotto vi è una divergenza del getto, hai, come conseguenza, una dinamica antizonale nelle regioni polari e subpolari, una zona diciamo di interferenza (50/60 N) e al di sotto un netto rinforzo del jet stream subtropicale.
    Questo è il motivo per cui attenderei segnali più tangibili dal basso prima di dare per scontato effetti solo dalle evoluzioni strato (bellissime dal punto di vista dello studio)

Ciao, Matteo..
    Ti chiedo, alla luce degli indici attuali..ritieni verosimile/probabile/possibile una cosa del genere ?

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •