No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Monitoriamo.
secondo me non vale la pena scrivere qualcosa di piu' profondo se uno non ha orecchie per sentire....se uno va a diritto per la sua strada ed è contento cosi' io vado a dritto x la mia....fatto sta che essere dettagliati cosi' come te ad oggi mi sembra un tantino azzardato no?.....ricordo agli utenti che il 95% dei casi in cui si è verificato uno split chi ne beneficia non è certo l italia.....
Mai scritto che farà chissà cosa, può essere benissimo che avrai ragione te.
Dico solo che ripetere all'infinito la solita litania può risultare noioso.
Tu hai la tua idea, e altri ne hano una diversa e li si discute e ci si confronta.
Altrimenti chiudiamo il forum tanto cosa stiamo qua a fare, sarà hp perenne
![]()
Monitoriamo.
gli esempi te li faccio al contrario......l 85, il 56, il 29 ...........sono le annate in cui l italia ne beneficio' maggiormente insieme all europa del nord certamente.......non ti sto a fare la ricerca nelle carte perchè non c ho ne tempo ne voglia ma in tutti gli altri inverni che ha splittato è sempre andato o in asia o in canada....oppure è rimasto li isolato sul nord europa....
Uno split per poter avere ripercussioni "positive" in generale alle medie latitudini, deve strutturare in troposfera un'onda di blocco nei confronti delle weasterlies.
Se questo avviene oltre il 60° parallelo mentre al di sotto vi è una divergenza del getto, hai, come conseguenza, una dinamica antizonale nelle regioni polari e subpolari, una zona diciamo di interferenza (50/60 N) e al di sotto un netto rinforzo del jet stream subtropicale.
Questo è il motivo per cui attenderei segnali più tangibili dal basso prima di dare per scontato effetti solo dalle evoluzioni strato (bellissime dal punto di vista dello studio)![]()
Matteo
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri