Personalissima idea..io stamattina darei più credito alla visione di GFS piuttosto che a quella di ECMWF, per due motivi: 1) perchè Reading ha stravolto le sue precedenti emissioni mentre GFS continua per la sua strada (non che sia quella giusta per forza eh..)
2) perchè se guardo gli spaghi gfs ce ne sono ben pochi che la pensano come Reading.
Per cui credo che già da stasera o al massimo domani mattina ECMWF torni sui suoi passi..
L'incognita come ben diceva Lorenzo Catania è nell'uscita del getto del Labrador, se questa si fa meno incisiva è un nulla per l'anticiclone atlantico chiude a saracinesca in un attimo
Anche le ENS rendono l'idea, sebbene qui prevalga l'azione di uscita del getto...
ens.gif
![]()
![]()
si, quello aggiornato non è ancora uscito, ma fa capire lo stesso quanto sia poco chiara l'evoluzione in atlantico...come come se il cervellone di Reading ieri sera avesse detto "la situazione nel run ufficiale è così, ma potrebbe anche essere come quella che proporrò fra 12h completamente diversa!"![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Ho i miei assi nella manica...E' evidente un Est shift delle manovre e addirittura potrebbe anche continuare come bene evidenziano le ENS ECMWF
queste sono Ens ECMWF a 168 ore...
1.gif
Stravolto il progetto dell'Europeo... Forse si è sentito minacciato qui Prime ipotesi invernali
intervento mio di ieri sera alle 20.23 quando il modello ci toglieva l'inverno.. La sicurezza è da giorni non di ora..Seguiamo con attenzione......
![]()
Dio c'è ...
Granneve, mi mancavano le tue simpatiche sboronate meteo.
Speriamo i britannici abbiano visto giusto.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri