Pagina 254 di 279 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 2787
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Personalissima idea..io stamattina darei più credito alla visione di GFS piuttosto che a quella di ECMWF, per due motivi: 1) perchè Reading ha stravolto le sue precedenti emissioni mentre GFS continua per la sua strada (non che sia quella giusta per forza eh..)
    2) perchè se guardo gli spaghi gfs ce ne sono ben pochi che la pensano come Reading.
    Per cui credo che già da stasera o al massimo domani mattina ECMWF torni sui suoi passi..

Vento teso
    Menzionato
    1 Post(s)

Reading però è ben supportato da GEM ed anche UKMO, non prprio gli ultimi due modelli in circolazione...

gem.gifukm.gif

Vento teso
    Menzionato
    1 Post(s)

L'incognita come ben diceva Lorenzo Catania è nell'uscita del getto del Labrador, se questa si fa meno incisiva è un nulla per l'anticiclone atlantico chiude a saracinesca in un attimo

Anche le ENS rendono l'idea, sebbene qui prevalga l'azione di uscita del getto...

ens.gif

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma questo non é lo spread del run 12 di ieri ?

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    attenzione...stai parlando come se ieri ECMWF avesse preso un abbaglio, mentre stamattina avesse inquadrato la verità, ma a vdere le mappe degli spread, ci si rende facilmente conto come in atlantico ci sia una forte indecisione modellistica, che si ripercuote pertanto anche su tutto lo scacchiere europeo...dove ieri c'era un corridoio depressionario, ora c'è HP...e a vedere dalle mappe spread si vede chiaramente questa situazione propensa ai "voltafaccia"!pertanto non escluderei già dal prossimo 12z un ulteriore stravolgimento a favore di un'apertura atlantica.
    esempio nel long
    Immagine

Allegato 291570

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sergiovarese Visualizza Messaggio
    Ma questo non é lo spread del run 12 di ieri ?

si, quello aggiornato non è ancora uscito, ma fa capire lo stesso quanto sia poco chiara l'evoluzione in atlantico...come come se il cervellone di Reading ieri sera avesse detto "la situazione nel run ufficiale è così, ma potrebbe anche essere come quella che proporrò fra 12h completamente diversa!"
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ragazzi lasciamo stare le termiche per ora ( magari fossero confermaste quelle ecmwf, neve ovunque, quando cadrebbe beninteso, in collina al Sud, a bassa quota al Centro e in pianura al nord a iniziare più o meno dalle 150/160 ore per il centrosud ). Per ora cogliamo questo dato ossia: ECMWF abbandona la sua idea di ingerenza nord atlantica che spezzerebbe l'hp e, di conseguenza, dirotta anch'esso il vortice freddo verso il mediterraneo e lo fa in misura ancora più incisiva degli altri GM. La manovra partirebbe dalle 96-120 ore, range importante e molto importante è che ECMWF ha dato svolta netta in quel range. Ma, ripeto, io non avevo dubbi....
    Ma guarda che quello Di Reading è solo un run, peraltro non supportato da GFS al momento. Non so come fai ad avere tutte ste sicurezze in saccoccia, ma personalmente volerei più basso.

Inviato dal mio Lg-L9 con Tapatalk 2
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da peliña Visualizza Messaggio
    Ma guarda che quello Di Reading è solo un run, peraltro non supportato da GFS al momento. Non so come fai ad avere tutte ste sicurezze in saccoccia, ma personalmente volerei più basso.

Inviato dal mio Lg-L9 con Tapatalk 2
    Ho i miei assi nella manica... E' evidente un Est shift delle manovre e addirittura potrebbe anche continuare come bene evidenziano le ENS ECMWF
    queste sono Ens ECMWF a 168 ore...

1.gif

Stravolto il progetto dell'Europeo... Forse si è sentito minacciato qui Prime ipotesi invernali
    intervento mio di ieri sera alle 20.23 quando il modello ci toglieva l'inverno.. La sicurezza è da giorni non di ora.. Seguiamo con attenzione......
    Dio c'è ...

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Granneve, mi mancavano le tue simpatiche sboronate meteo.

Speriamo i britannici abbiano visto giusto.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok

Per info sono usciti gli aggiornamenti e non cambia nulla la sicurezza dopo le 144 ore non esiste.......

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    si, quello aggiornato non è ancora uscito, ma fa capire lo stesso quanto sia poco chiara l'evoluzione in atlantico...come come se il cervellone di Reading ieri sera avesse detto "la situazione nel run ufficiale è così, ma potrebbe anche essere come quella che proporrò fra 12h completamente diversa!"

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si... di brina :D
    io mi piazzerei in zona umida

reading a sopresa..supportate da ukmo...gfs ha cambiato idea....ukmo stabile.e aspettiamo lo 06 di gfs..situazione comunque bellissima..nowcasting e basta
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •