Pagina 253 di 279 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 2787
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Le ipotesi di freddo diventano sempre più sbiadite.
    Non vedo un GM ,dico uno, che lo faccia anche solo avvicinare all'Italia (non mi si definisca per favore freddo una -6° che si addossa alle Alpi..).
    Al Sud rischierà addirittura di far caldo.
    Diciamolo pure.
    Gravin, behh ovvia la tua ironia. La mia ipotesi di minimi italici stamani è data da tutti i modelli e, vedi, vedi, si piega anche ECMWF, il dottore ribelle. Il nocciolo freddo è italiano.. A 120/144 ore e questo è un ottimo risultato

E' tutto un bel vedere questa ECMWF a 144 ore.. Ma non avevo dubbi..

gens-21-1-180.gif........

E il valzer di freddo e neve continua a 168 ore

5.gif

Per poi diventare apoteosi nevosa al centrosud per le 192 ore e vedo vbedo neve anche su Putignano..

3.gif

ma per castigo solo alle 192 ore.. ...
    Ultima modifica di granneve; 11/01/2013 alle 07:46
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Gravin, behh ovvia la tua ironia. La mia ipotesi di minimi italici stamani è data da tutti i modelli e, vedi, vedi, si piega anche ECMWF, il dottore ribelle. Il nocciolo freddo è italiano.. A 120/144 ore e questo è un ottimo risultato

E' tutto un bel vedere questa ECMWF a 144 ore.. Ma non avevo dubbi..

gens-21-1-180.gif........
    Granneve, non ero ironico, tantomeno nei tuoi confronti.
    Non ne avrei avuto motivo.
    Credo che il freddo vero, quello con la F , sia cosa diversa, anche rispetto alla carta da te postata.
    Perchè?
    Facciamo questo giochino e poi vediamo quanti vaffa, giustamente, mi becco..

Signori ecco il freddo!!!!!!!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

campy
    Ospite

Michele quando ha fatto il suo appunto non aveva visto il profondissimo stravolgimento di reading quasi irreale. Ha praticamente capovolto il getto Atlantico in 12 ore. Ok. Mi sono convinto.... Modelli nel pallone più assoluto \fp\

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Continua il caos nei modelli, ECMWF compreso

1.gif2.gif
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Michele quando ha fatto il suo appunto non aveva visto il profondissimo stravolgimento di reading quasi irreale. Ha praticamente capovolto il getto Atlantico in 12 ore. Ok. Mi sono convinto.... Modelli nel pallone più assoluto \fp\

Esatto, Fabio...
    Tra la'ltro voglio proprio vedere come evolve dopo le 168 ore..
    Perchè ricordo che anche con quella carta il Sud non si accorgerebbe di nulla.
    Occhio, io parlo di FREDDO, non di precipitazioni e di neve in Appennino.

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    1 Post(s)

Sicuramente un miliardo di volte migliori delle GFS...

Predazzo Wunderground

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi lasciamo stare le termiche per ora ( magari fossero confermaste quelle ecmwf, neve ovunque, quando cadrebbe beninteso, in collina al Sud, a bassa quota al Centro e in pianura al nord a iniziare più o meno dalle 150/160 ore per il centrosud ). Per ora cogliamo questo dato ossia: ECMWF abbandona la sua idea di ingerenza nord atlantica che spezzerebbe l'hp e, di conseguenza, dirotta anch'esso il vortice freddo verso il mediterraneo e lo fa in misura ancora più incisiva degli altri GM. La manovra partirebbe dalle 96-120 ore, range importante e molto importante è che ECMWF ha dato svolta netta in quel range. Ma, ripeto, io non avevo dubbi....
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    una calo di 20-25 gradi in 24 ore è mostruoso a prescindere da dove si arrivi.
    Peraltro 15 di quei 20 si perderebbero in ben meno di 24h; a occhio più vicino alle 12 o forse addirittura meno.
    Roba da guardare il sensore e vederlo calare un po' al minuto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Ragazzi lasciamo stare le termiche per ora ( magari fossero confermaste quelle ecmwf, neve ovunque, quando cadrebbe beninteso, in collina al Sud, a bassa quota al Centro e in pianura al nord a iniziare più o meno dalle 150/160 ore per il centrosud ). Per ora cogliamo questo dato ossia: ECMWF abbandona la sua idea di ingerenza nord atlantica che spezzerebbe l'hp e, di conseguenza, dirotta anch'esso il vortice freddo verso il mediterraneo e lo fa in misura ancora più incisiva degli altri GM. La manovra partirebbe dalle 96-120 ore, range importante e molto importante è che ECMWF ha dato svolta netta in quel range. Ma, ripeto, io non avevo dubbi....
    attenzione...stai parlando come se ieri ECMWF avesse preso un abbaglio, mentre stamattina avesse inquadrato la verità, ma a vdere le mappe degli spread, ci si rende facilmente conto come in atlantico ci sia una forte indecisione modellistica, che si ripercuote pertanto anche su tutto lo scacchiere europeo...dove ieri c'era un corridoio depressionario, ora c'è HP...e a vedere dalle mappe spread si vede chiaramente questa situazione propensa ai "voltafaccia"!pertanto non escluderei già dal prossimo 12z un ulteriore stravolgimento a favore di un'apertura atlantica.
    esempio nel long

EEM1-192.GIF
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

A bè, quando si spara nel branco le probabilità di prenderne almeno uno sono altissime. Pochi dubbi
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •