Gravin, behh ovvia la tua ironia. La mia ipotesi di minimi italici stamani è data da tutti i modelli e, vedi, vedi, si piega anche ECMWF, il dottore ribelle. Il nocciolo freddo è italiano.. A 120/144 ore e questo è un ottimo risultato
E' tutto un bel vedere questa ECMWF a 144 ore.. Ma non avevo dubbi..
gens-21-1-180.gif........
E il valzer di freddo e neve continua a 168 ore
5.gif
Per poi diventare apoteosi nevosa al centrosud per le 192 ore e vedo vbedo neve anche su Putignano..
3.gif
ma per castigo solo alle 192 ore.....
Ultima modifica di granneve; 11/01/2013 alle 07:46
Dio c'è ...
Granneve, non ero ironico, tantomeno nei tuoi confronti.
Non ne avrei avuto motivo.
Credo che il freddo vero, quello con la F , sia cosa diversa, anche rispetto alla carta da te postata.
Perchè?
Facciamo questo giochino e poi vediamo quanti vaffa, giustamente, mi becco..
Signori ecco il freddo!!!!!!!
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Michele quando ha fatto il suo appunto non aveva visto il profondissimo stravolgimento di reading quasi irreale. Ha praticamente capovolto il getto Atlantico in 12 ore. Ok. Mi sono convinto.... Modelli nel pallone più assoluto \fp\
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sicuramente un miliardo di volte migliori delle GFS...
![]()
Predazzo Wunderground
Ragazzi lasciamo stare le termiche per ora ( magari fossero confermaste quelle ecmwf, neve ovunque, quando cadrebbe beninteso, in collina al Sud, a bassa quota al Centro e in pianura al nord a iniziare più o meno dalle 150/160 ore per il centrosud ). Per ora cogliamo questo dato ossia: ECMWF abbandona la sua idea di ingerenza nord atlantica che spezzerebbe l'hp e, di conseguenza, dirotta anch'esso il vortice freddo verso il mediterraneo e lo fa in misura ancora più incisiva degli altri GM. La manovra partirebbe dalle 96-120 ore, range importante e molto importante è che ECMWF ha dato svolta netta in quel range. Ma, ripeto, io non avevo dubbi....![]()
Dio c'è ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
attenzione...stai parlando come se ieri ECMWF avesse preso un abbaglio, mentre stamattina avesse inquadrato la verità, ma a vdere le mappe degli spread, ci si rende facilmente conto come in atlantico ci sia una forte indecisione modellistica, che si ripercuote pertanto anche su tutto lo scacchiere europeo...dove ieri c'era un corridoio depressionario, ora c'è HP...e a vedere dalle mappe spread si vede chiaramente questa situazione propensa ai "voltafaccia"!pertanto non escluderei già dal prossimo 12z un ulteriore stravolgimento a favore di un'apertura atlantica.
esempio nel long
EEM1-192.GIF
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri