Se ci fosse il nostro amico vicentino innamorato di Boston ho appena letto che ha avuto la temperatura più bassa dagli anni 50.
Nemmeno mio padre era nato, mio nonno era un ragazzo.
Si però fra qualche giorno la east coast entrerà in una primavera anticipata qua invece ne avremo tanto da attendere.
Davvero Incredibili States .
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 38,2 Estremi 2022: -4,9 29 gennaio 37,9 23 luglio Estremi 2023: -5,9 10 febbraio
Mi sono letto i radiosondaggi di ieri nella zona del New England e limitrofa del Canada.
A 850 hPa isoterme nell'ordine dei -30/-32/-34 con un picco di -36,7°. Allucinante l'omotermia, da 0 a 30 km di altitudine!
Record mensile di temperatura minima battuto a Mount Washington nel new Hampshire (1916 m).
-43,4°C che battono i -43,3°C del 15/02/1943, con vento che ha raggiunto i 204,3 km/h e Wind Chill minimo a -78,3°C.
Il luogo è sede di un osservatorio meteorologico ed è conosciuto come il luogo più proibitivo per le condizioni meteo invernali negli USA.
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Ondata di gelo
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
A Eureka in cClifornia prima nevicata dal 1962
Davvero freddo e piovoso in California, qualche giorno fa ero incredulo vedendo le temperature e le precipitazioni previste, con picchi anche più di 10°C sotto le medie.
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Non pensavo che fosse così tanto che non nevicava nella città, mi pareva che 2 o 3 anni fa avesse fioccato.
La rarissima nevicata a Los Angeles - Il Post
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri