Dopo un mese di gennaio alquanto incostante da parte delle determinazioni del modello inglese con molte difficoltà ad inquadrare e a "tenere" le dinamiche previsionali oltre le 120/144 ore, terminati i pesanti disturbi sulle determinazioni modellistiche imputabili allo sconquasso stratosferico, il gm inglese finalmente è tornato agli antichi fasti con una tenuta previsionale anche oltre le 144 ore a dir poco ottima negli ultimi 6/7 gg.
Pertanto consiglio vivamente di seguire, in questo momento , il gm inglese in primis mentre il gm americano prenderlo entro le 144 ore dopodichè meglio lasciarlo perdere se non in chiave ENS.
Allora noi meridionali siamo fregati..\as\
vediamo già stasera, perchè da mercoledì dovrebbe cominciare la fase forse più interessante dell'inverno.
Per adesso gfs e ecmwf sono parecchio distanti.
![]()
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
non è detto, le ens di Reading non vedono l'aggancio occidentale dell'impulso atlantico che si stacca dall'UK, ma qualcosa che assomiglia da un ingresso centrale o al massimo dal Rodano, ma in un quadro abbastanza indefinito, secondo me tra poco correggono
spread.gif
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
a me sembra che abbia fatto dei passi verso gfs
![]()
Ragazzi non guardiamo solo l'italia...guardate in atlantico...è tale e quale al mattutino.![]()
Always looking at the sky.
Segnalibri