-
Re: Spaghetti GFS
Mah.... io il freddo nn me lo godo per nulla.... o nevica o che venga l'estate! Ci siamo un po' rotti di quest'inverno di inutile speranza!!
-
Re: Spaghetti GFS
...dopo il forfait di stamani per il mio commento "spaghettistico" causa eccessivo carico lavorativo, mi accingo come consuetudine di questi ultimi giorni a fare un piccolo coomento "amatoriale" dello spaghettame GFS 06!
il suddeto run conferma quanto giÃ* previsto i gg scorsi con la discesa di un nucleo di aria fredda polare marittima verso le regioni meridionali, coinvolgendo tutta italia senza però generare particolari condizioni di maltempo. I fenomeni rilevanti sono segnatamente un rinforzo dei venti e una marcata diminuzione della T dapprima in quota e poi al suolo. Le termiche sono interessanti e si attesteranno su valori compresi tra -7°c e -10°C a 850hPa.
Con l'inizio della prossima settimana dovrebbe prendere vigore il VP che dovrebbe iniziare a "sfornare" imponenti sistemi perturbati con annessa profonda depressione che farebbero girare le correnti dai quadranti occidentali, quindi + miti con il tempo che diverrÃ* variabile.
Verso metÃ* settimana prossima poi, complice una risalita dei valori di pressione nel comparto canadese e la comparsa di alcune smagliature dell'HP azzorriana sul mediterraneo occidentale tale VP dovrebbe scavare una saccatura nel mediterraneo e creare i presupposti per il verificarsi di condizioni di maltempo su diverse regioni con possibilitÃ* di vedere neve anche a quote "basse" sul NW nonchè sui monti di tutto il N.
qui mi fermo essendo sempre più improbabile emettere una previsione affidabile a tale distanza temporale...anche se stranamente, fino al 20-02-06 gli spaghi odierni sono piuttosto chiusi e concordi nella loro "visione"
Ultima modifica di fabry; 16/05/2006 alle 16:53
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri