Giuseppe guarda proprio il fatto che pur non avendo fasi pesantemente perturbate, comunque sia le temperature sono contenute eccetto qualche giornata e qualche episodio locale....
PEr dirla in soldoni: gli anni passati se c'era hp era per forza sopramedia marcato.
Ques'tanno hp ma roba normale....
ho capito ciò che intendi, ma Giugno è stato caratterizzato ugualmente da due fasi distinte di clima pertubato e fresco con in mezzo quell'ondata di caldo, forte, ma isolata
dico che se non arriva qualche altra onda instabile su quel genere li del mese scorso, riesce comunque a fare caldo col passare dei giorni, un pò per l'immobilità della struttura anticiclonica, un pò per le correnti favoniche da NE e insomma, il mite anticiclone delle Azzorre cambierebbe anche'esso volto
pure se Agosto dovesse risultare molto caldo, se Luglio riuscisse a chiudere con le stesse anomalie di Giugno sarebbe già un miracolo
ci pensa ECMWF a 240 ore....arriva la bomba![]()
Piano con i trionfalismi
Ricordate cosa si diceva nell'estate 2011 a fine luglio? E cosa è arrivato nella seconda metà di agosto?![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
sì se sprofonda il minimone di reading luglio 2011 sarà solo un ricordo \sk\
André
Io continuo a credere che stia veramente cambiando qualcosa a livello di circolazione sul NH ..![]()
Io continuo a sperare che sia così...\as\
Sicuramente a livello invernale qualcosa è cambiato dal 2008 in poi...
che inizi a cambiare anche l'estate? si vedrà almeno tra un paio d'anni![]()
André
Segnalibri