concordo, quest'anno e direi finalmente prevale un pattern azzorriano afro in parte sulla penisola iberica e l'est rimane scoperto e dominante credo possa essere questo il live motiv del mese di luglio in pratica sole ed instabilità senza eccessi
interessante la leopardata penisola balcanica a macchie di ts
![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
buoni gli aggiornamenti odierni, sopratutto reading , la bilancia termo dinamica azzorre balcani si sta stabilizzando in un pattern consolidato con la penisola nella via di mezzo sotto l'influenza di correnti nord orientali di rientro semi retrogrado..
in pratica una manna per chi soffre il caldo ed un buon compromesso per chi lo ama infatti il sole sarà ben presente quasi ovunque per 2 terzi della giornata...
da stasera l'instabilità dovrebbe cominciare ad essere piu presente fra alpi prealpi e tutto l'appennino fino alla calabria ovviamente con celle sparse dettate dalla lotteria della legge orografica ...godd sun everibody![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
infatti, certo con ste correnti orientali continue c'è sempre il rischio di sfonazzate Tirreniche ma l'Azzoriano sembra talmente invadente da non poter innescare onde pertubate verso la penisola Iberica e l'Atlantico da generare ondate di calore verso di noi
va bene così per ora, benissimo, considerando anche la possibilità continua di temporali pomeridiani![]()
come vorrei questo quadro configurativo in Inverno...
Certo se continuasse così.....ottime per quasi tutti....
Chi lo dice ai miei che abitano a Grosseto che la costante per i prossimi 15 gg. potrebbe essere il NE phoenizzato che gli inibisce le brezze??
Grosseto AM:
05/07: 34.8
06/07:34.4
07/07: 31° alle 10.....
infatti come ho detto poc'anzi gli unici che ci vanno sotto siamo noi costieri Tirrenici
oddio io forse non tanto perchè un pò la quota un pò le montagne non altissime alle spalle si inibisce la cosa (infatti noi non soffriamo di fohn appenninico in Inverno, come invece potrebbe capitare a Roma), però rode che potrebbe comunque fare meno caldo con configurazioni pregevoli rispetto alla media delle ultime estati
Il problema di questo azzorriano per ora sono le temperature minime un po troppo "tropicali".
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Segnalibri