Pagina 47 di 94 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 938

Discussione: Ipotesi estive

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Ipotesi estive

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    secondo il mio parere ci sono tendenze medie di evoluzione che stanno per rinnovarsi nella prossima settimana , evoluzione simile a questa appena passata , lacuna basso europea nel centro est , hp centro europa , che cederà spazio ad un cavo sul suo bordo orientale , credo anche più di quel mostrano i GM adesso , con passaggio leggermente retrogrado e più meridionale fino al nord italia e poi verso e/se , fase successiva con coricamento ancora una volta del HP al seguito sui paralleli centrali del continente , lacuna che si rinnova sul basso centro est europa , per l'italia non è da escludere un passaggio simile più intenso instabile perturbato tra mercoledì sera e giovedi negli stessi analoghi giorni precedenti ; reading mostra un tendenza molto accentuata di questa possibilità nelle ultime due emissioni comparabili a sole 24h di differenza :

Immagine

Immagine
    concordo, quest'anno e direi finalmente prevale un pattern azzorriano afro in parte sulla penisola iberica e l'est rimane scoperto e dominante credo possa essere questo il live motiv del mese di luglio in pratica sole ed instabilità senza eccessi

interessante la leopardata penisola balcanica a macchie di ts

Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Litorale Romano Visualizza Messaggio
    e la cosa ti entusiasma...stai messo maluccio

Anche tu sei uno da grotta? non credi sia meglio aver stabilità per godersi le ferie?? allucinante....

Maurìì pure qua!! Qui duri meno dell'altra parte però
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

buoni gli aggiornamenti odierni, sopratutto reading , la bilancia termo dinamica azzorre balcani si sta stabilizzando in un pattern consolidato con la penisola nella via di mezzo sotto l'influenza di correnti nord orientali di rientro semi retrogrado..
    in pratica una manna per chi soffre il caldo ed un buon compromesso per chi lo ama infatti il sole sarà ben presente quasi ovunque per 2 terzi della giornata...
    da stasera l'instabilità dovrebbe cominciare ad essere piu presente fra alpi prealpi e tutto l'appennino fino alla calabria ovviamente con celle sparse dettate dalla lotteria della legge orografica ...godd sun everibody
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

infatti, certo con ste correnti orientali continue c'è sempre il rischio di sfonazzate Tirreniche ma l'Azzoriano sembra talmente invadente da non poter innescare onde pertubate verso la penisola Iberica e l'Atlantico da generare ondate di calore verso di noi

va bene così per ora, benissimo, considerando anche la possibilità continua di temporali pomeridiani

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

come vorrei questo quadro configurativo in Inverno...

Menzionato
    9 Post(s)

infatti, correnti continue da NE e HP a Nord delle Alpi, sti ultimi Inverni una configurazione così è una chimera ...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Certo se continuasse così.....ottime per quasi tutti....
    Chi lo dice ai miei che abitano a Grosseto che la costante per i prossimi 15 gg. potrebbe essere il NE phoenizzato che gli inibisce le brezze??
    Grosseto AM:
    05/07: 34.8
    06/07:34.4
    07/07: 31° alle 10.....

Menzionato
    9 Post(s)

infatti come ho detto poc'anzi gli unici che ci vanno sotto siamo noi costieri Tirrenici

oddio io forse non tanto perchè un pò la quota un pò le montagne non altissime alle spalle si inibisce la cosa (infatti noi non soffriamo di fohn appenninico in Inverno, come invece potrebbe capitare a Roma), però rode che potrebbe comunque fare meno caldo con configurazioni pregevoli rispetto alla media delle ultime estati

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Il problema di questo azzorriano per ora sono le temperature minime un po troppo "tropicali".
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Il problema di questo azzorriano per ora sono le temperature minime un po troppo "tropicali".
    sei così vicino al mare che dovresti essere contento di poter passare in spiaggia queste notti stellate con 22°C

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •