Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma qualche giorno d'Estate piena prima o poi nn ce lo mettiamo? No, perchè qui da me oggi già piove, e ieri e' piovuto...e l'altro ieri pure e così viaLa prima decade di Luglio chiude con -2.8° dalla media di riferimento, ed a livello termico mi sta pure bene, ma basta pioggia...
ps: nn male lo 06 di GFS.
i prossimi giorni una leggera gobba d'aria più calda attenuerà l'instabilità Appenninica, nulla di che comunque ... certo va bene un tipo di tempo così però qualche cambiamento sarebbe gradito, sono fotocopia ste giornate
PS: qui chiude leggermente sopramedia con 3.8 mm
iO SONO A pESARO IN VACANZA e mi sembra proprio un estate old style: di giorno non si va oltre i 28°/29° sempre con un N/NW sostenuto, la sera si sta benissimo, anzi verso le 23 con l'attivazione delle brezze di monte è quasi fresco...si dorme benissimo con il lenzuolino.....c'è da dire però, di contro, che in padana il caldo si sente, soprattutto su parte centro orientale con la bora secca e calda, e si viaggia su massime fra i 31 e i 33°C e non piove da un pezzo..ora un pochino rinfrescherà anche in padana i prox giorni, si scenderà probabilmente sotto i 30°........
Marco anche al Nw non è che scaldi meno 31 diffusi nelle pianure centro orientali del Piemonte, di fatto qualche temporale la pedemontana se lo prende con queste configurazioni.
Guardando le ens di Gfs06 direi che per il weekend dovrebbe di nuovo esserci un bel rialzo termico che interesserà principalmente i settori occidentali
Non vedo grandi segnali di sblocco nel medio long da questa situazione ....
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Anche io dormo con la copertina. Al 10 luglio sinceramente non lo ricordo.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri