Sì, ma questo è perchè rispondiamo in modo diverso a configurazioni diverse...non lo scopriamo certo ora
Ma quel che voglio dire è che l'Italia è talmente variegata e grande che non ha senso prendere una località a caso all'interno del suo territorio e ritenere che sia più rappresentativa di altre
Anche perchè...in base a che criterio diciamo che un posto è più rappresentativo? La centralità? Non mi sembra un gran bel criterio in un paese come il nostro dove le configurazioni sono quasi sempre "mors tua vita mea"
Se ho capito quel che vuoi dire
non nel senso che intendi te, cioè non che la media nazionale è uguale a quella di Napoli ogni mese, ma che si avvicina di più, che rende più l'idea del clima che ha fatto in Italia, Napoli e non qualsiasi località alpina
chessò un mese in Italia finisce a +0.10 ? A Napoli può finire su un range compreso fra -0.3 e +0.3 mentre una località delle Alpi magari ti spara +1.5, che non c'entra niente
Mi riferivo a questo,e' un discorso che ha una valenza lìmitata alle tue zone,non certo dal lazio-abruzzo in giu.Nowcasting pugliese docet.Se vai a leggerti i now-casting centro meridionali degli ultimi due mesi ti renderai conto che i tuoi ragionamenti lasciano il tempo che trovano(almeno quest'estate e dall'emilia-lazio in giu')
Ultima modifica di wellington; 22/07/2013 alle 21:37
Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!
mi arrendo non capisci... pazienza
un post a caso di un amico pugliese:
"Buona serata!Per la prima volta in Luglio si superano i 30° in entrambe le stazioni...ecco la situazione attuale: cielo sereno, vento calmo, temperatura +23.5°, umidità 72%, dew point +18.2°, pressione 1013.4hPa, tendenza pressione: in aumento. Massima registrata dalla mia stazione: +30.8° alle 16:36; a Mola Ovest: +30.6° alle 16:12. Dunque nei prossimi giorni temperature in rialzo...
a domani!
"
Mola di Bari 22 luglio
Ultima modifica di wellington; 22/07/2013 alle 21:43
Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!
Mi piacerebbe rileggere i post dell'estate 2005. O anche 2006. Per dire.
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri