Ah era "dal" non "del".
Ok. Allora modifico.
Ha fatto peggio di così tanti anni compreso il 2012? Uso il 2012 come riferimento estremo visto che qui ha chiuso con un'anomalia mensile di +2.2° contro il +0.1° del 2013. Giugno 2013 che rispetto al trentennio '81-'10 (e quindi ovviamente vale anche per tutti gli altri) qui ha visto l'anomalia più bassa dal 2002 dopo il 2010.
Tanto per inquadrare quanto è stato fantozziano 'st'anticiclone.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Parlando di seconde decadi a Varese il giugno 2012 ha culminato con una massima di 31.5, il giugno 2013 con una massima di 33...valore massimo relativo alla seconda decade dal 2003
Sarà pure una HP fantozziana ma la situazione è questa...non è comunque certamente meno fantozziana di quella del luglio 2011 che chiuse sottomedia in gran parte d'Italia, salvo che in ER interessata dalle forti garbinate della prima decade che di fatto rovinarono l'intera media mensile
La cosa era stata giustamente evidenziata dagli utenti della tua zona...quindi perchè non dovrebbero fare lo stesso gli utenti del NW/Alpi, quando la "sfiga" meteo peggiore è toccata alle sopracitate zone?![]()
Ah beh... A stringere i periodi sicuramente troviamo qualche record anche nel 1700...
Di sicuro qui è stato particolarmente caldo, ma per caso mi hai sentito dire che è stata l'estate più calda da eoni in stanza nazionale se siamo stati vittime di una configurazione sfigata in una zona do 20K kmq? Se sì evidentemente ho sbagliato contesto. Sbagliando s'impara.
Perchè in un territorio orograficamente complicato come il nostro un angolo sfigato (o uno fortunato) mi sa che lo si trova sempre.
Tranne nei prossimi gg che mettendo tutti d'accordo sicuramente smorzeranno i lamenti.
Ultima modifica di FunMBnel; 23/07/2013 alle 17:18
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ecco JS già domenica sera che spazza via la gobba in quota:
Rtavn12614.png
Segnalibri