Pagina 58 di 106 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1055
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    E come fa allora a disturbare il vp?IlVP non è un entità che sta solo a 1000hp...ma fino a 1hpa..gli MMW come avverrebbero? Poi mi parli di seconda parte invernale...ripeto..ti è stata riportata una errata interpretazione dell'OPI...ma molto errata..o hai frainteso tu..non basta vedere nelle reanalsi un po di rosso sulla scandinavia per parlare di scand+ nella seconda parte invernale...fortunatamente ci siamo tenuti segrete,per ora, molte importanti informazioni..ma nell'outlook ci saranno...così che i "vecchi" longer potranno far finta di non essersi appoggiati a quelli "automatizzati"..ed il prossimo anno potranno uscire dalla cassa integrazione..
    Ooopsss

in quanto vecchio e in quanto "longer" (ma non solo), per quanto possa detestare questa definizione, mi sento chiamato in causa.

Per fortuna che sono uscito (forse) per primo con la mia proiezione così non si potrà dire che mi sono..."appoggiato" a qualcuno

Se devo cadere preferisco farlo con le mie (vecchie) gambe
    Matteo

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Con dispiacere mi tocca leggere ancora una volta di liti basate molto sul personale, ma è ancora più spiacevole è vedere che sono coinvolti pure personaggi di un certo spessore che - diciamocelo - non stanno proprio dando il migliore degli esempi al "popolo bove" il quale magari è desideroso di attingere conoscenze dalle discussioni piuttosto che prendere il brutto esempio, non lamentiamoci poi quindi della qualità dei forum. Vi invito quindi alla calma, Even una parola anche per te : Gigettino giocherollone è Randi il quale non è proprio uno degli ultimi arrivati in materia , e come benvenuto dal coautore del PDF Riccardo si è beccato dell'amplifon, non il massimo per esordire in un forum.
    Conto sul vostro buon senso. Ciao!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Aggiungo : un pò di sana modestia e spirito collaborativo non farebbe male assolutamente alla comunità e come dicevo darebbe il buon esempio ai tanti forumisti di cui spesso ci si lamenta per quello che scrivono
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Dopo le sahìgge parole del nostro Egregio Presidente, riprendo con qualche carta. Si tratta delle solite carte che attualmente hanno quasi nessun valore, ma non sembrerebbero proiezioni così malvagie. Anche se l'affidabilità di tali tendenza penso sia piuttosto bassa......
    euT2mMon.gif
    euPrecMon.gif
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Luca sono del 24 settembre....
    Io veramente leggo 2012...\as\

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ooopsss

in quanto vecchio e in quanto "longer" (ma non solo), per quanto possa detestare questa definizione, mi sento chiamato in causa.

Per fortuna che sono uscito (forse) per primo con la mia proiezione così non si potrà dire che mi sono..."appoggiato" a qualcuno

Se devo cadere preferisco farlo con le mie (vecchie) gambe
    Si ma non hai spiegato perchè parli di scand + nella seconda fase invernale, sappiamo bene tutti che è impossibile saperlo con le sole tlc, e guarda caso, poche ore dopo aver riaperto il noaa , con l'anomalia geopotenziale ad ottobre sulla scandinavia, si parla di scand +..o fai riferimento all'opi o mi spieghi come fai a dire una cosa del genere dopo aver detto che su di esso non fai riferimento. Io son buono ma non ingenuo...e anche se dopo di te..non sono nato ieri.
    P.S.
    Caro gigio..se hai qualcosa da dire contro riccardo fallo direttamente a lui senza infangare anche il mio lavoro visto che non abbiamo avuto alcun diverbio noi..e mi è sembrata una cosa molto scorretta soprattutto se fatta all'ombra della stanza regionale. E non capisco perchè poi sia stata chiusa la discussione se non avessi detto nulla di male..lasciam stare che meglio..poi vedremo chi ha prodotto "carta straccia"
    peace, love, fun, join, and good luck
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Luca sono del 24 settembre....
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io veramente leggo 2012...\as\
    Ricontrollo, mi sembra strano un errore temporale simile comunque, le ho prese dal centrometeolombardo (che mi sembra affidabile come sito... )...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ok, la butto: l'Inverno che mi aspetto è una roba, a livello dinamico, stile 2007-08 che con l'OPI attuale pare assai probabile
    Staremmo proprio a posto.Un inverno come il 2008(se va bene)dopo un autunno che sarà fra i più caldi del dopoguerra.Almeno quello-l'inverno del Mare Nero per eccellenza- venne dopo un autunno buono per il CS.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Si ma non hai spiegato perchè parli di scand + nella seconda fase invernale, sappiamo bene tutti che è impossibile saperlo con le sole tlc, e guarda caso, poche ore dopo aver riaperto il noaa , con l'anomalia geopotenziale ad ottobre sulla scandinavia, si parla di scand +..o fai riferimento all'opi o mi spieghi come fai a dire una cosa del genere dopo aver detto che su di esso non fai riferimento. Io son buono ma non ingenuo...e anche se dopo di te..non sono nato ieri.
    P.S.
    Caro gigio..se hai qualcosa da dire contro riccardo fallo direttamente a lui senza infangare anche il mio lavoro visto che non abbiamo avuto alcun diverbio noi..e mi è sembrata una cosa molto scorretta soprattutto se fatta all'ombra della stanza regionale. E non capisco perchè poi sia stata chiusa la discussione se non avessi detto nulla di male..lasciam stare che meglio..poi vedremo chi ha prodotto "carta straccia"
    peace, love, fun, join, and good luck
    apperò che bei modi di fare , vedo che hai ascoltato con attenzione le parole del Presidente
    Matteo

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Anche più di 3/4 mi sa, a parte alcune zone della Val d'Aosta e alcune zone del versante adriatico dell'Appennino l'inizio inverno è stato molto triste, certo, in termini di temperature il 2006/07 fu ancora peggio, ma la secchezza di quei primi 50 giorni d'inverno penso sia abbastanza difficile da battere.
    E, come già correttamente detto, la NAO fu mediamente positiva a livello trimestrale.
    Quel che mi auguro sarebbe un bell'inverno dinamico per tutti, l'ideale sarebbe trovare un inverno che accontenti tutti ma purtoppo l'orografia italiana rende tale cosa molto ardua. Forse negli inverni 2004/05 e 2009/10 ci siamo avvicinati, ma non vorre idire una fesseria. Ricordo che l'inverno 2004/05 non fu male per il Sud, e nemmeno l'inverno 2009/10.
    Ragazzi del centroSud correggetemi se sbaglio
    Due inverni completamente diversi per il CS,Luca.
    Mediocre e in gran parte sciroccato il 2009/10(da non confondere con il 2010/11 che fu buonino),con un periodo degno degli anni 50' il 2004/05(anche se dicembre fu una ciofeca come e più che nel 2009/10 ma il seguito fu da Oscar).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •