Pagina 92 di 106 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1055
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Questo articolo mi ha tirato su il morale:
    L?Outlook di CM ? Inverno 2013-2014 | Climatemonitor
    Con tutto il rispetto per l'OPI e per altri Longer, ma di Climatemonitor mi fido abbastanza!
    mamma mia che lunga ! l'ho letta rapidamente nei punti salienti e concordo su questo passaggio (anche se le mappe di anomalia di Genn/Febb mi sembrano eccessive):

"L’indice di Zonalità Emisferico e così anche le anomalie viste in figura 17 congiuntamente con la PDO che dovrebbe confermarsi in fase negativa non sono favorevoli allo sviluppo di pattern NAO++ durevoli ma piuttosto a fasi neutre o debolmente positive. Stessa condizione dovrebbe interessare anche l’indice AO che si ritiene si presenterà complessivamente, per il periodo dicembre-gennaio-febbraio, lievemente positivo ma con massimi valori in dicembre. L’attività solare congiuntamente con la fase QBO positiva non sono di facile lettura ma i livelli solari raggiunti potrebbero favorire un discreto disturbo al VPS."

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Chi se la sente di fare un quadro (molto) generale sulla stagione fredda 2013-14?

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    mamma mia che lunga ! l'ho letta rapidamente nei punti salienti e concordo su questo passaggio (anche se le mappe di anomalia di Genn/Febb mi sembrano eccessive):

"L’indice di Zonalità Emisferico e così anche le anomalie viste in figura 17 congiuntamente con la PDO che dovrebbe confermarsi in fase negativa non sono favorevoli allo sviluppo di pattern NAO++durevoli ma piuttosto a fasi neutre o debolmente positive. Stessa condizione dovrebbe interessare anche l’indice AO che si ritiene si presenterà complessivamente, per il periodo dicembre-gennaio-febbraio, lievemente positivo ma con massimi valori in dicembre. L’attività solare congiuntamente con la fase QBO positiva non sono di facile lettura ma i livelli solari raggiunti potrebbero favorire un discreto disturbo al VPS."

E son dolori

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Questo articolo mi ha tirato su il morale:
    L?Outlook di CM ? Inverno 2013-2014 | Climatemonitor
    Con tutto il rispetto per l'OPI e per altri Longer, ma di Climatemonitor mi fido abbastanza!
    Che outlook! Un sogno.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Menzionato
    9 Post(s)

sembra il Febbraio 1956 spostato leggermente più a E (quindi ancora più freddo) ma spalmato su due mesi

troppo

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

sembra il Febbraio 1956 spostato leggermente più a E (quindi ancora più freddo) ma spalmato su due mesi

troppo

Opinabile

Comunque mi sembra un outlook troppo lusinghiero, sinceramente
    E' anche vero che loro non avranno preso in considerazione l'OPI...anzi, al momenti i più "opizzati" sono i forum meteo italiani

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    Estigran........ \sk\

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

che dire, sempre precisi ed ottimi quelli di climatemonitor...due mesi del genere sarebbero ovviamente il sogno di ogni freddofilo, è la carta-tipo per le retrogressioni sul mediterraneo.
    mi sembra un'ottima disamina la loro, resta una previsione molto difficile e chiaramente da verificare. Certo che se l'inverno desse tutto il meglio tra fine gennaio e febbraio non ci sarebbe da sorprendersi, dato che ormai appare la norma da qualche anno a questa parte.
    non ci resta che aspettare...la loro previsione di AO che vira pian piano in negativo nel corso della stagione è la stessa idea che mi sono fatto anche io. Potrebbe decisamente essere l'anno dell'adriatico e dei Balcani.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Opinabile

Comunque mi sembra un outlook troppo lusinghiero, sinceramente
    E' anche vero che loro non avranno preso in considerazione l'OPI...anzi, al momenti i più "opizzati" sono i forum meteo italiani
    no, niente opinabile

se il Febbraio 1956 entrava leggermente più a E battevamo anche il Gennaio 1709 probabilmente ma poi stiamo parlando gpts a 500hpa e quella carta li è identica al bimestre Genn/Febb 1956 ma dislocato poco più ad Est

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

no, niente opinabile

se il Febbraio 1956 entrava leggermente più a E battevamo anche il Gennaio 1709 probabilmente ma poi stiamo parlando gpts a 500hpa e quella carta li è identica al bimestre Genn/Febb 1956 ma dislocato poco più ad Est

Gennaio 1709 inarrivabile...non ci azzecca come anomalie europee, proprio (non solo italiche)
    Comunque qui non avremmo visto neve e di conseguenza non avremmo sfruttato l'effetto albedo....niente -26 di Lombriasco con un 1956 più orientale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •