Si torna ben presenti andrè!
p.s. un settembre come da te descritto pare prendere piede in modo importante...inoltre perchè non aprire a ottobre un bel TD sulla termicizzazione del russo nonchè sull'estensione della copertura nevosa in riferimento ad AO e NAO relative?![]()
Always looking at the sky.
Un settembre che appare sempre più, in prospettiva futura, uno "scivolo" autunnale chiaro con un declino estivo sempre più pressante........il prossimo gradino verso il basso è ormai alle porte, fra domani e giovedì, cui seguirà una chiusura anticiclonica temporanea come da prassi........poi sembrerebbero seguire , dopo metà mese, altre ondulazioni sempre più ficcanti........insomma un settembre che di estivo/estiveggiante sembrerebbe man mano avere ben poco e preprare il terreno alla nuova stagione autunnale.......in ogni caso di stabilità estiva/estiveggiante in questo mese sembrerebbe proporsene ben poca.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
vi ricordate questo inizio Settembre ?
archives-2007-9-6-0-2.png
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
eh bhe voglio direil mese ha medie in discesa decadali anche in maniera forte, è normalissimo ora essere sopramedia sulla mensile al 9 Settembre, sicuramente in questi giorni lo siamo di più perchè ci ha interessato aria Sub-Tropicale ma anche qui siamo a +4 e rotti sulla mensile, ma di 2° sulla decadale, però
un anomalia del genere è ancora perfettamente recuperabile se la restante parte di Settembre risulterà fresca e piovosa
Ammazza, ma te le medie decadali te le sogni pure di notte.Facciamo così, magari ti rende di più l'idea. Qui la prima deacde di Settembre chiuderà a +0,6°C sulla 71-00 del mese di LUGLIO.
![]()
Ribadisco: è abbastanza ovvio che il mese, probabilmente, non chiuderà a +5, ma è quasi impossibile chiuderlo in media, almeno qui, tranne un tosto e lungo periodo sottomedia. D'altra parte basta fare due conti: per recuperare 10 giorni a +5 bisogna farne 20 a -2,5°C. Vedremo.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri