Che il discorso è serio e vada affrontato scientificamente è sacrosanto. Che il riscaldamento sia avvenuto e che almeno parte di esso è dovuto alle attività umane altrettanto...ma è altrettanto vero che gruppi di società fortemente "ammanicate" in politica, come si dice a roma, abbiano cavalcato l'interesse economico celandosi dietro un falso moralismo ambientalista. Inoltre, "aiutati" dai mass media, hanno divulgato false ed imbarazzanti proiezioni sul clima terrestre per far digerire ai cittadini le nuove tasse per finanziare gli incentivi che ingrassavano ed ingrassano il loro portafoglio: ricordo perfettamente oltre alla scomparsa dei ghiacci artici estivi entro quest'anno, la desertificazione del sud Italia, pesci tropicali nel nord atlantico, uragani devastanti, scomparsa barriere coralline..ci mancavano solo gli eschimesi in costume e crema solare..roba degna di un film dell'orrore.
Questo per dire che occorre sempre ragionare con la propria testa e mai fidarsi troppo dei media e/o scienziati politicizzati...perché, stringendo stringendo, è sempre una questione di soldi e potere..altro che verità e conoscenza..
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Sui media siamo d'accordo, ma sugli "scienziati" ci andrei abbastanza cauto. Guarda caso i forumisti -pochi ormai- che in questo ambiente ci lavorano e scienziati, meteorologi e climatologi li conoscono bene, sono su una certa lunghezza d'onda, spesso diversa da quella di tanti amatori che, ovviamente, devono (a volte nemmeno per colpa loro) cercare fra notizie riportate, media di scarsissimo livello e stralci di informazioni varie. Di mio non ho mai conosciuto questi "famosi" scienziati politicizzati, chiedo agli altri amici professionisti del settore (Gigio, Danieli, Aleceppi etc) se magari sono stato fortunato io...
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
C'è da dire anche che gli stessi scienziati di cui parli non è che si siano tanto "lamentati" degli scenari drammatici che alcuni media hanno raccontato. Ovviamente non ho la verità in tasca ma il fatto che spesso si calchi la mano non aiuta pure a ricevere grossi finanziamenti?
Ma di quali scienziati parli?Io con meteorologi e climatologi ci parlo quasi tutti i giorni, e sapessi cosa ne dicono dei media disastrati che abbiamo...ma cosa dovremmo/dovrebbero fare, imbracciare il fucile?Negli spazi e nei modi che sono consentiti, si cerca di fare al meglio informazione...
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Proprio un cretino non è , eh, comunque........certamente è uo scienziato e non un agronomo come il francese che aveva sparato dell'anno senza estate...
Khabibullo Abdusamatov - Wikipedia
Ultima modifica di Marcoan; 20/09/2013 alle 21:46
Infatti
heat_content2000m.png
~~~ Always looking at the sky~~~
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri