per chi legge:
VPS weak (Vortice Polare Stratosferico debole) non è sinonimo di MMW (Major Midwinter Warming)
C'è qualcosa che non mi quadra nella stratosfera,impennata dell'epv anche se al momento non convergente verso il polo,impennata notevole dell'heat flux,che si vada verso un high heat flux event
PS---> Preferite un VP forte con poche ondulazioni o un VP disturbato per salvare parte del prossimo Inverno ??
Eh eh,se và in porto un warming potente come quello previsto il VP come reagirà,potrà arginarlo come i precedenti
Fabri93
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/12/2013 alle 00:43
Quotone,vedremo,è questione di aspettare fino a fine anno,per gli aggiornamenti direi che già nel prossimo weekend (non questo) ma quello della settimana natalizia,avremo già le idee più chiare
Fabri93
Intanto nam a +1,9 al 14/12
gfs_nam_web_1.png
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mi pare che l'aumento di geopotenziali e il trasporto di calore siano totalmente ascrivibili alla wave 2. Non dico che sia un fuoco di paglia però credo che bisogni aspettare lo sviluppo di eventuali upper warmings, con probabile riattivazione della wave pacifica, per avere un cambio più deciso della circolazione. Come la pensate?
Segnalibri