Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
devi ammettere pubblico, che il caso dell'anno scorso è stato anomalo e ha tratto in inganno proprio perchè nella casistica non si trovavano riscontri di un MMW sviluppatosi in tal modo. La "certezza" dell'ininfluenza del minor warming previsto è data da quanto si può vedere nelle carte a medio termine: dov'è la propagazione nei bassi strati? Dov'è l'inversione completa dei venti zonali? Come fa Pallucca a dire quel che dice? Io di lui non ho stima meteorologicamente parlando, così come di altri forumisti, e non credo ci sia nulla di male nel dirlo (l'ipocrisia non mi appartiene). Il fatto che io intervenga sempre meno farà loro piacere...mi sono stancato di combattere i mulini a vento
Sinceramente quello che mi fa Pallucca poco mi importa... però dare un pò meno scontate le cose non fa mai male, anche perché per quanto siano affidabili, si parla di proiezioni quindi situazioni ancora virtuali elaborate dai modelli matematici, poi nulla toglie che allo stato attuale è un Minor warming non c'è inversione della zonalità la propagazione debole o assente... insomma un minor warming punto e basta.