Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Quale nevicata vi piacerebbe rivivere ?

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Con che frequenza nevica in quella zona per curiosità? Mai nevicato da te?
    Si, l'unica nevicata in 25 anni risale a quando avevo 7/8 anni, alcuni cm scomparsi in mattinata, poi dopo il nulla totale
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    A me è rimasta particolarmente impressa questa...

Allegato 328983

Mi ricordo benissimo come la sera precedente all'evento si prevedesse il nulla cosmico, e invece domenica mattina apro le finestre e vedo una roba del genere:

Allegato 328984

Come accumulo fece sui 30cm, quindi un ottimo accumulo ma non eccezionale, tuttavia lo rivivrei in primis per:
    - l'imprevedibilità assoluta: quell'evento si è rivelato almeno qua totalmente imprevisto sino a pochissime ore prima di quando si è poi verificato... Mi ricordo come fosse ieri l'emozione provata quando tirai su la tapparella della cucina.
    - l'intensità nevosa, assolutamente pazzesca.

E come dimenticare quella mattinata...Non ne fece molta ma per come andò mi piacque tantissimo
    Doveva nevicare già alla serata precedente e finire nella tarda notte, prime prp previste dopo le 23 circa. Io ero rimasto sul pc fino a quell'ora poi sono uscito per andare a ballare con dei miei amici (era un sabato sera). Alle 23 quando sono uscito si vedeva ancora la luna e molte stelle...Mi son detto: sarà un lieve ritardo dai. Mentre ero in discoteca ricordo che ogni tanto uscivo a dare un'occhiata...Risultato? Sempre lo stesso. Zero assoluto, si vedeva ancora la luna in mezzo al cielo, non una bava di vento, nulla di nulla . Ogni volta mi dicevo: ma no dai è questione di tempo, adesso arriverà...e invece nulla. Alle 3:30, quando sono andato a casa, non scendeva ancora un fiocco, vento assente e calma piatta, sembrava di essere sotto hp. A quel punto ho perso la pazienza e gliel'ho data su. Vorrà dire che sarà stata la prima "supposta" di un inverno finora ottimo mi son detto, così sono andato a letto e buonanotte. Il mattino dopo mi sveglio attorno alle 09:30 e vedo una luce abbastanza intensa filtrare dagli scuri. Al che mi son detto: "toh, guarda, per rendere completa la presa per i fondelli sarà pure uscito il sole" \as\...apro lo scuro e per poco non svengo. Nevicavano balocchi, veniva giù con intensità fittissima e visibilità ridotta. Al suolo c'erano giù 6-7 cm di fresca (ne metterà 7 alla fine). La gioia che ho provato è stata indescrivibile...è come quando la tua squadra perde 2-0 a 20 minuti dalla fine, poi capovolge tutto e fa 3-2.

La stessa identica cosa mi è successa il 21-22 Febbraio di quest'anno. Uguale identico: pomeriggio-sera del 21 che doveva essere il momento prediletto delle precipitazioni, invece il tutto si liquida con 3 fiocchetti da due lire. Quella sera me ne vado a letto incazzato perchè avevo letto in giro che era nevicato tutt'intorno all'Emilia e su di noi c'era il buco. Al mattino dopo vedo una luce intensa e bianca: subito mi viene in mente il 31/01/2010...mi son detto: vuoi vedere che è un deja vu? E infatti era proprio così: neve a fiocchi medi e fittissimi, più di 5 cm al suolo. Si, le nevicate che ti sorprendono in questo modo sono bellissime in effetti
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Si, l'unica nevicata in 25 anni risale a quando avevo 7/8 anni, alcuni cm scomparsi in mattinata, poi dopo il nulla totale
    Hai tutta la mia ammirazione: occorre veramente avere un carattere forte x vivere (meteorologicamente) in un posto simile, se ovviamente si e' comunque amanti della neve !

\fp\

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Quando ci si sveglia e c'è quel chiarore intenso e "strano" anche se è ancora buio....ditemi chi di voi non prova un orgasmo in quel momento

Se poi (volesse il cielo) che trombo mentre fuori nevica
    Ohohoh \sk\

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Qui niente di niente di niente di niente il 12 Gennaio 2008, solo acqua .
    Solo due nevivìcate con accumulo qui in quell'inverno, il 2-3 Gennaio (22.5 cm) ed il 4 Febbraio con 2.5 cm fradici
    PS: Paolo, ma il temporale nevoso del 2-3 Dicembre 2005 non lo ricordi ?
    Eh lo so infatti qui il 12 gennaio con le termiche proprio al limite riuscì a nevicare appunto grazie alle precipitazioni davvero intense. Qui in quell'inverno fece oltre ai 12.5 cm del 12/01, 3.5 cm il 15/12, 26 cm il 3-4/01 e 1.5 cm il 4/02 secondo i dati di Roby.

Del 2-3 dicembre 2005 purtroppo non ho ricordi, ero davvero troppo piccolo, anche se so però che girò in neve ad inizio serata del 2 portando 20/25 cm nel giro di poche ore, penso però che qui non ci sia stato un temporale nevoso nonostante l'intensità sicuramente notevole della nevicata. Ho una foto in camera mia scattata all'alba del 3 dicembre con il sole che già faceva capolino e tutto il giardino ammantato di bianco.
    Ultima modifica di Fagge97; 28/10/2013 alle 17:24
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh per Roma la scelta non è molta, sapete bene quale vorrei rivivere .... e accanto a chi poi!

se dovessi scegliere una nevicata storica, punterei o su 56 oppure sull'11 febbraio 1965, con 50 cm qui a boccea
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    Eh lo so infatti qui il 12 gennaio con le termiche proprio al limite riuscì a nevicare appunto grazie alle precipitazioni davvero intense. Qui in quell'inverno fece oltre ai 12.5 cm del 12/01, 3.5 cm il 15/12, 26 cm il 3-4/01 e 1.5 cm il 4/02 secondo i dati di Roby.

Del 2-3 dicembre 2005 purtroppo non ho ricordi, ero davvero troppo piccolo, anche se so però che girò in neve ad inizio serata del 2 portando 20/25 cm nel giro di poche ore, penso però che qui non ci sia stato un temporale nevoso nonostante l'intensità sicuramente notevole della nevicata. Ho una foto in camera mia scattata all'alba del 3 dicembre con il sole che già faceva capolino e tutto il giardino ammantato di bianco.
    Nevicò il 15 Dicembre 2007 quindi hai avuto la fortuna di vedere neve nel 2007, che invidia, qui lo zero assoluto per tutto l'anno .
    Vedo che in generale l'inverno 2007/08 non è andato così male da te .
    Comunque sia non c'è paragone col 2-3 Dicembre 2005, me lo ricordo benone. Facevo ancora la V elementare ed in mattinata ero a Torino a visitare il museo egizio, è stato bellissimo vivere i primi fiocchi a Torino (seppur fradici e solo nelle zone periferiche) e risvegliarsi sotto 30 cm inaspettati, un sogno, mai come in quel giorno fiu stupito dalla neve.

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Quando ci si sveglia e c'è quel chiarore intenso e "strano" anche se è ancora buio....ditemi chi di voi non prova un orgasmo in quel momento

Se poi (volesse il cielo) che trombo mentre fuori nevica
    Ohohoh \sk\
    Immagino possa essere quello il motivo della nevicata

Scherzi a parte quoto in pieno, ora mi vengono in mente tutti i bianchi risvegli, finirei nel 2045 se dovessi elencarli, perciò vi dico i miei preferiti:
    • 3 Marzo 2005
    • 3 Dicembre 2005
    • 28 Novembre 2008
    • 29 Gennaio 2012

Che sono anche le nevicate che ricordo con più gioia

Bava di vento L'avatar di simocasteddu
    Menzionato
    0 Post(s)

9 Gennaio 1985, guardate perchè Io non ero nato però se si dovesse verificare nuovamente una cosa del genere nella mia città, godrei fino allo sfinimento. Evento raro dalle mie parti.
    Neve a Cagliari - Gennaio 1985 - YouTube

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

11 marzo 2004. nevicata prettamente della valle dell'adige tra trento e salorno.
    naturalmente non mi ricordo molto bene essendo stato un bamboccio allora, ma leggendo in giro durante il giorno prima ha cominciato a diluviare fino a notte quando è girata in neve. la mattina dopo mi alzo e vedo NEVEEEE! me la ricordo per la sua eccezionale intensità, a tn dati alla mano mise giù 35 cm in mattinata, che essendo bagnata e quindi non accumulava con la facilità delle nevicate dicembrine capite anche voi che razza di intensità vien fuori. lì andò avanti fino a mezzogiorno ma qui più a nord mi ricordo molto bene essere girata in pioggia solo dopo le 5 del pomeriggio. a detta di mio papà ne è caduta sul mezzo metro (che naturalmente essendo a marzo si è squagliata dopo 2 gg).
    per mio papà che spala neve in giro per le strade con il trattore queste nevicate sono da panico claustrofobico perchè si gira per vedere comè dopo essere passato che capisce di non sembrare neanche passato. per non parlare di quando capitano di notte, dove non vede neanche dove sta andando ma solo il bagliore dei fiocconi che lo accecano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •