Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 116
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Quale nevicata vi piacerebbe rivivere ?

Nessuno mi pare ha ancora detto febbraio 29

anche se qui non ha fatto una mazza, immagino sul lato adriatico cosa ne sia uscito fuori

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Nessuno mi pare ha ancora detto febbraio 29

Immagine

anche se qui non ha fatto una mazza, immagino sul lato adriatico cosa ne sia uscito fuori
    da un libricino che ho sul clima di Lanciano negli ultimi cento anni,leggo che nel 1929 caddero a Lanciano complessivamernte 150 cm. di neve:con inizio della neve al suolo il 17 gennaio protratta in modo continuo sino alla fine di febbraio.Ci furono altre nevicate a marzo e l'ultima nevicata si è verificò il 7 aprile con 20 cm.

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Il celeberrimo Febbraio '63, con ben 80 cm il giorno 1 e oltre un metro totale tra il 31 Gennaio e il 4 Febb...
    Configurazione fantastica, superiore al Febbraio 2012
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Hai tutta la mia ammirazione: occorre veramente avere un carattere forte x vivere (meteorologicamente) in un posto simile, se ovviamente si e' comunque amanti della neve !

\fp\
    Guarda, in passato più che amante per la neve ero un vero ossessionato. Durante un irruzione fredda ero sempre attaccato all Iphone in attesa che la T scendesse di qualche grado, dopo una cena (2/3 di notte) salivo insieme con la mia compagna lungo le colline (400/500mt) che costeggiano la mia città Augusta, pur di vedere un fiocco fracido e schifoso, ma pur sempre un fiocco.
    Poi con il passare degli anni, anche all'età, uno se ne fa una ragione, vivo in una zona che grazie al suo clima sempre mite ha fatto investire multinazionali creando il petrolchimico più grande d'Europa, un isola dove il turismo è il settore principale, mare,sole, spiagge bianchissime, belle ragazze, Pub, discoteche,movida da far invidia a chiunque, ecc...

Tutte queste ragioni mi hanno fatto diventare pioggiofilo, amo da matti i temporali e la pioggia, se voglio la neve faccio 25km e salgo a 3500mt che ne trovo a valanghe

Purtroppo nel bene o nel male questo è il posto dove abito, se stavo in Alaska odiavo la neve, ma stare in Sicilia e odiare il mare, le spiagge e tutto quello che ti ho elencato sopra risulta davvero difficile

Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Augustano neppure nel 1999 e nel 2005 ha fatto un fiocco ad Augusta?

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Il celeberrimo Febbraio '63, con ben 80 cm il giorno 1 e oltre un metro totale tra il 31 Gennaio e il 4 Febb...
    Configurazione fantastica, superiore al Febbraio 2012

circa 10 i cm che sono caduti a Monte Mario, Roma Ovest, tra 29 gennaio e 2 febbraio.
    Peccato che sono caduti qualcosa come 100 mm e la neve la fece solo e sempre all'alba o un paio d'ore prima.. peccato!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    circa 10 i cm che sono caduti a Monte Mario, Roma Ovest, tra 29 gennaio e 2 febbraio.
    Peccato che sono caduti qualcosa come 100 mm e la neve la fece solo e sempre all'alba o un paio d'ore prima.. peccato!
    Il 1963 infatti non fu molto nevoso sulla Capitale (intendo paragonato ad altre nevicate abbondanti sulla città), il libro del collegio riporta pochi cm

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Febbraio 2012....peraltro evento superiore ( nel complesso alle fasi del 1963)....
    Mi piacerebbe rivivere il Dicembre 1996...
    Gennaio 1985
    E le nevicate cosmiche del Febbraio 2005

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Pensa che qua furono tutti nevosi, la perfezione assoluta per la mia zona
    E come dimenticare il 10-11 Febbraio '56, mi vengono i brividi solo a vedere ste carte...
    Venne giù un monsone di neve da 1 metro scarso in 48 ore! \fp\
    Anche Roma credo fu presa bene

Cmq il 10-11 Febbraio 2012 rientra nella top 5 (se non sbaglio al terzo posto) degli accumuli più abbondanti per evento singolo con 55-60 cm. Da rivivere
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Poi con il passare degli anni, anche all'età, uno se ne fa una ragione......

Eddai, se il tuo profilo e' corretto vedo che hai "solo" 25 anni: manco ne avessi una ventina in piu', come me ad esempio !

Personalmente ho fatto invece il percorso inverso, ovvero piu' sono invecchiato e piu' sono (e divento ! ) "meteoleso", in tutti i sensi !

\as\

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •