Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
Che thread spettacolareeee

Per me, personalmente non c'è migliore nevicata di quella che inizia in pioggia e termina in neve, con irruzione artica dal Rodano. Quelle sono le uniche in grado di superare, a livello di gusti, anche quelle da cuscino

Per cui fra QUELLE CHE HO VISSUTO sicuramente la numero 1, che darei via un rene per riviverla è quella del 28-29 Febbraio 2004. Quella è stata la nevicata perfetta per me, assolutamente la migliore della mia vita

Partiti attorno alle 8 del mattino con acqua a secchiate per tutta la mattinata e il primo pomeriggio, stante minimo sull'Elba... neve fin da subito invece a Bologna e sulle zone di alta pianura. La Bora invece batte Ferrara tutto il tempo rendendo impossibile la neve...

Rcfsr_1_2004022806.png

Fino alle 16:00 circa piove con T inchiodata a +3°C. Ma nel frattempo il minimo si sta spostando e punta verso l'alto Adriatico.

Rcfsr_1_2004022818.png

Dalle 16 circa, il vento gira pian piano e da NE si passa all'W, la T inizia a crollare, da 3°C si scende sempre di più e iniziano a mescolarsi uno dopo l'altro i fiocchi di neve, sempre più numerosi, finchè alle 17 è solo ed esclusivamente NEVE! Da lì in poi inizierà a scendere la più bella nevicata che abbia mai visto, neve fitta e a larghe falde, con vere e proprie noci in caduta libera per tutta la sera e tutta la notte successiva, T inchiodata a 0,2-0,3°C e accumulo che cresce rapidamente. Smetterà solo nella tarda mattinata del giorno dopo.

Il mattino dopo al suolo ci saranno circa 24 cm di neve...Maggiore nevicata dal 1985 a oggi IN ASSOLUTO e per di più con anche l'impagabile goduria (è una cosa stupenda per me, uno dei migliori regali che la meteo possa fare...chi l'ha provato sa cosa sto dicendo) di vedere la pioggia trasformarsi in neve...Bellissimo, non so quanto darei in questo momento per un remake di quel bellissimo Weekend

Grazie, mi fa piacere che sia piaciuto questo mio 3D
Le nevicate che dici tu qui sono rare invece, l'unica che mi viene in mente è quella del 28-29 Gennaio 2012, con i suoi 50 cm giusti giusti è quella che definirei come la nevicata perfetta