Pagina 42 di 472 PrimaPrima ... 3240414243445292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 4718
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    E' quello che stò notando pure io da diversi giorni...sul lungo si continua a vedere un VP si certo coeso fin che si vuole, ma col core..il nucleo tutto o quasi decentrato verso est...e non credo che con codesta situazione si possano "dormire sonni tranquilli". Sarà pure una situazione di AO positiva..tutto quel che si vuole, ma non mi si venga a dire che è/sarebbe una classica situazione da zonalità sparata e mite per l'Europa..inoltre con l'HP Azzorriana ad ovest tutt'altro che morta, ma anzi sembra accennare elevazioni verso nord da un momento all'altro.
    Umilissimo parere magari dico una cretinata, ma penso che il problema stia proprio li, è vero la w2 c'è non è morta ma rischia di rimane li in atlantico oppure tenta di ergersi ma sarebbe debole o poco duratura come struttura... perchè con un lobo canadese cosi magrolino questo mi fa pensare

...preferirei che le maggiori vorticità fossero canadesi.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Umilissimo parere magari dico una cretinata, ma penso che il problema stia proprio li, è vero la w2 c'è non è morta ma rischia di rimane li in atlantico oppure tenta di ergersi ma sarebbe debole o poco duratura come struttura... perchè con un lobo canadese cosi magrolino questo mi fa pensare

Sarà che con le maggiori vorticità Canadesi sopratutto negli anni '90 ho assistito a tanti di quegli "scempi"..con inverni negati con tanta di quella zonalità mite che a gennaio dalle mie parti si tagliava l'erba come in primavera tanto cresceva ed era verde..per cui preferisco di gran lunga una situazione come il pannello delle 240 ore di Reading...che poi pure una certa attività Canadese possa venirci utile ai fini di una wave 2 in salute anche questo è vero, ma come già detto preferisco un Canadese più "umano"..NON il trottolone di parecchi ultimi inverni...per intenderci stile anni '90. Per pura didattica e nulla più mi pare di poter aggiungere che il proseguo della 240 ore sempre di Reading porterebbe ad un'elevazione della wave 2 con buona parte di quel lago gelido polare pronto a scendere di latitudine. Staremo a vedere cosa ci diranno i futuri aggiornamenti.
    Ultima modifica di fabriziokk; 21/11/2013 alle 20:34

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

occhi alla "risposta" caraibica o se volete al JS nord americano:

ECH1-120.GIF.pngECH1-144.GIF.png

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio

e tra l'altro nella lettura dell'articata è uno dei pochi che ha mantenuto una certa coerenza
    ma dico io, prima di digitare contate fino a 10... ma magari anche fino a un milione \as\
    Ma quoto! Come coloro che dicono che reading manco lo guardano perché gfs è decine di volte meglio! Loooool, guardate i grafici appena postati dal caro Mat?\as\
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    quoto
    ma quoto anche fabrizio
    si rischia una situazione bloccata, con GPT alti in zona GB e "scivolo" del getto verso est-europa, possibili rientri bassi da est verso il marocco, giusto per dare equilibrio al sistema e smaltire la vorticità in eccesso... core del VP su artico siberiano...
    mi pare fu una cosa simile anche in settembre se non sbaglio, con SCover siberiana al galoppo e da noi senza infamia nè lode...

na robetta così in europa

21qqq.jpg

ovviamente tutto sta a vedere quanto questa configurazione riuscirà ad essere "in equilibrio" per un certo periodo e a proporsi quindi come "pattern" prossimo venturo...per ora sono ipotesi...
    Ultima modifica di ESKimo; 21/11/2013 alle 21:07

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Senza tanti giri di parole sarà una delle più forti avvezioni fredde per il periodo perlomeno degli ultimi 10 anni........nel frattempo fra oggi e domani cadranno tanti e tati cm di neve sia sulle alpi e già dai 4/600 MT CHE SUGLI appennini.............qua è un'oretta che diluvia con tanto di fulmini e tuoni con 6°C, in montagna ne butterà giù una metrata la prossima notte e nevicherà fin sui 3/400 mt........io resto della mia idea: post avvezione molto fredda, 3/4 gg di quiete anticiclonica e poi nuova avvezione artico-polare intorno al 3/5 dicembre.

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Senza tanti giri di parole sarà una delle più forti avvezioni fredde per il periodo perlomeno degli ultimi 10 anni........nel frattempo fra oggi e domani cadranno tanti e tati cm di neve sia sulle alpi e già dai 4/600 MT CHE SUGLI appennini.............qua è un'oretta che diluvia con tanto di fulmini e tuoni con 6°C, in montagna ne butterà giù una metrata la prossima notte e nevicherà fin sui 3/400 mt........io resto della mia idea: post avvezione molto fredda, 3/4 gg di quiete anticiclonica e poi nuova avvezione artico-polare intorno al 3/5 dicembre.
    poi primi warming in zona euro-asiatica-MMW verso fine dic-prima decade di gennaio poi allacciamo le cinture di sicurezza

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Autentico diluvio con 5,8°C in calo...........non oso pensare quanta ne stia buttando giù in montagna!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

non so dove le vediate le nuove avvezioni artiche, io non le vedo, cmq le quoto giusto per la speranza di vedere la prima nevicata invernale
    qui +3 e pioggia forte, presumo una qn sui 700-800 ma guardando il radar e l'animazione cosmo sembra che siamo in fase di attenuazione della passata qui su W-veneto, poi gradyualmente anche sul resto del veneto e friuli...

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

18z che est shifta ulteriormente alle 90 ore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •