Si gangi..Per quello postato da Alessandro e per il fatto che l'azione è supportata anche in bassa stratosfera...Poi il forecast di ecmwf sui geopotenziali oltre il 70° ad opera della wave 2 lascierebbero pochi dubbi...COn questi ingredienti quella carta di reading sarebbe solo la prima fase
ma che è sto metodo delle reanalisys?... mai sentito...
vabbè, cmq io non riesco mica a capire perchè tutti danno quasi x scontata una ripartenza della tropowave2, finchè è una speranza ve l'appoggio, ma che sia una probabilità previsionale boh...![]()
Ma guarda che sei curioso eh........non sto ironizzando Alessandro, IO NON SONO CAPACE DI INCROCIARE le reanalisi per ottenere poi una possibile proiezione, non so utilizzare questo metodo statistico e non so come faccia tu ad individuare le reanalisi giuste.....weltan era un grande, ho avuto anche scntri con lui, ma era veramente un grande.....
certo, ma nell'orizzonte del sensato/guardabile (10 giorni, e sono ottimista) la vede solo ECMWF, peraltro smentita dalle sue stesse ENS, cioè meriterrebbe giusto un battito d'occhi svogliato...
ergo, se è solo x il modellame, la wave2 è una lontana ipotesi, essendo oggettivi, poi magari ci sono assi nella manica, uova di colombo e trikketrac
20rrr.png
Segnalibri