Qua di stucchevole ci sono solo discorsi inerenti uno shift ad est di un gm di un 3/400 km a 168 ore e oltre (stasera....il run 00 era perfetto) e le inerenti considerazioni.......il tutto (per taluni) rispetto ad un gm che oscilla di 4/5000 km a run e che fno a ieri vedeva il nulla assoluto.......io non tifo per nessuno (manco per il calcio tifo più, pensa te se tifo per un gm) cerco solo di osservare e interpolare le varie emissioni, te invece ti fai prendere (come molti) dalla runnite cronica...te saluto giusè.
Premesso che come giustamente qualcuno ha osservato i modelli anche stasera non mi sembra che abbiano le idee molto chiare...questa colata non è ancora stata ben inquadrata nella sua traiettoria e per questo si dovranno attendere ulteriori emissioni...però credo sia bene anche sottolineare che "tifare" come spesso si è letto tra le righe e non solo in molti degli ultimi interventi per colate troppo ad est poi non ci si deve come dire..meravigliare..se il tutto va poi a finire in Grecia e o Turchia..con nevicate relegate, buon per loro, in Puglia e Salento in modo particolare..e quindi con la maggior parte dello Stivale sferzata da venti freddi e nulla più.
Voi continuate pure a scannarvi, io aspetto ancora l'intervento di Fabio Campanella.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Comunque, scherzi a parte, non ho seguito la vicenda, ma da una rapida occhiata ai modelli si evince che saranno pochi gli italiani a godere, saranno tanti invece i turchi e greciE l'andazzo sembra lungo lungo di sta cosa, anche l'outlook del comitato vede questa ipotesi e, personalmente, me lo aspettavo. E comunque, giusto per:
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...x/ao.sprd2.gif
l'inverno parte così, con AO positiva. Vediamo come prosegue ma penso che lo resterà a lungo.
Si vis pacem, para bellum.
Riandiamo un po più a ovest??
gfsnh-0-96.png
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
A 96h GFS18 sembra più a sud ovest...![]()
Segnalibri