Ma infatti non stavo definendo la dinamica scand a questa distanza, stavo solo sottolineando le radicali diversità di un blocco scandinavo con centro sulla Scandinavia, con centro sul baltico, con centro sulla Polonia; come posizione.
Se poi ci mettiamo pure l'intensità, vale a dire queste benedette isobare a quanto ammontano? E' importante perchè questo determina pure l'estensione geografica del palloncino altopressorio.
Queste considerazioni sono assurde a quella distanza temporale.
Fossi io abolirei le emissioni oltre le 192 ore, per noi malati di meteo è una droga da cui dover uscire.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Sarà!!!...ma a me sto dicembre me piace!!!...bello cazzuto da analizzare!!!...e se poi arrivano pure li botti tanto meglio pe tutti!!
MS_1442_ens.png
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Ao se continua de sto passo ci ritroviamo tutto il mappozzo dell'HP in piena Bulgaria...
Spread davvero improponibile nel long ECMWF che salverebbe solo l'apice dell'hp (tra UK e Scandinavia) mentre tutto il resto parrebbe in discussione: sprofondamento del vortice atlantico, posizionamento della depressione fredda balcanica ecc.
![]()
Matteo
ottimo, han tolto anche la +0 da mezza penisola, obiettivo centratopenso che neanche ce ne accorgeremo di questa spifferatina da NE, GFS fino a 120h seguono UKMO comunque (che son orrende a dir poco) ... fino a 144h non dovrebbe accadere nulla
VP che sembra rigirare a mille, ripresa zonale abbastanza convinta, bisogna sperare in un miracolo per avere quel cenno di retrogressione
Che pena...\fp\
Beati gli inversionisti vallivi, da loro sarà Inverno pieno con estese gelate, nebbie e galaverne. Val Padana e valli del Centro Italia in pole
indice VAS a livelli record...
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri