Tiè, eccolo in arrivo.
E siamo a 24
2014-08-14 13.36.14_stitch - 2.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Eccola, e siamo a 25
Ovviamente ha tirato giù il primo fulmine mezzo secondo dopo aver completato la panoramica, e poi non ne ha fatti per 10 minuti \fp\
Senza nome.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Buon rate finora...
Risveglio quasi autunnale: pioggiarellina e temperature attorno ai 10°
![]()
Aaaah ... i fronti freddi artici si riconoscono subito: acquazzone pesante, rafficoni di vento improvvisi, calo della temperatura.
E dopo 3 minuti è tutto passato, o quasi![]()
Tra l'altro è IMPRESSIONANTE la precisione della previsione di GFS a 84 ore di distanza in questa occasione
A sinistra l'immagine del satellite attuale, con il fronte che ha appena valicato Londra come dicevo; a destra la mappa GFS elaborata 4 giorni fa (i fronti li ho disegnati io nell'occasione).
Guardate non solo tutta la struttura del ciclone sul nord Europa ma - ad esempio - anche la posizione del fronte freddo tra le coste del Mar Nero e quelle greche ...
Senza nome.jpg
Che dici Lorenzo per le minime di martedì e mercoledì? E' possible che la t min di agosto sia +10.9 di Heathrow del '56?
Ah no ok mi sembrava strano, ho trovato questo direi che la minima è poco sopra i 5°
![]()
A Greenwich la minima assoluta è 6°C
London - Wikipedia, the free encyclopedia
Segnalibri