Originariamente Scritto da
Dream Design
secondo me, oltre agli indici non proprio favorevoli, in questo periodo di inizio Inverno si aggiunge anche un pò di ... sfiga, se vogliamo definirla così
il
VP sta girando come si deve, ma non è ancora a quei livelli tali da non creare nessun input per cavi d'onda o azioni meridiane ... da oggi e per i prossimi giorni per esempio, il comparto Russo Europeo, i Balcani e il Medio Oriente entreranno nel freezer ... e non stiamo parlando dell'altra parte del mondo ma di "qua dietro"

e la presa di coscienza di ciò è ancora più evidente analizzando le carte da Wetterzentrale: un esteso lago gelido con valori di -10-15 a 850hpa si stenderà su vaste aree dell'estremo angolo orientale del continente ... e noi, in compagnia dell'Europa centro-occidentale, con il nostro bell'
HP
sono le tipiche situazioni che hanno caratterizzato questa serie di Inverni, fra i più recenti: 1988-89, 1991-92, 1992-93, 2007-08 ... ecco io credo dovremo cominciare ad entrare in quest'ottica previsionale per questa stagione qui, trovando come punto di riferimento questa tipologia di Inverni qui elencati ... e in questi trimestri freddi qui, periodi del genere come quello attuale, di cui sembra non esserci uscita al momento, sono capitati eccome, anche più lunghi, ma intervallati da forti fase di gelo
non cito i vari 1989-90 e 2006-07 che mi sembra assurdo possano ricapitare, non voglio ne pensarci ne crederci
Segnalibri