Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
Apparte che sono due anni che sbaglia irruzioni sul nostro comparto, nonostante le sempre ottime performance a livello emisferico ... secondo: trovandoci ai limiti della configurazione, era normale e assai prevedibile non sarebbe arrivata neanche quella strusciata fredda
Precisando che io non sono "fan" di nulla quando si parla di modelli di calcolo, a me ste precisazioni qua Giusè mi fanno, se permetti, ridere: il dire "era normale e assai prevedibile non sarebbe arrivata neanche quella strusciata fredda" allorquando fino a ieri e solo a 96 ore avevamo i due principali modelli praticamente allineati (gfs ed ecmwf ,ENS e run) nel vedere a sole 96 ore una media di -5°/-6° sul nordest e comunque una -2° circa su gran parte del resto d'Italia (Roma era su una -3° media), è un'affermazione che mi fa sinceramente sorridere: perchè o tu sei un mago oppure ,da quanto veniva determinato, un'affermazione del genere non sta nè in cielo e nè in terra.....per il resto ringrazio, ma il mio modus operandi è sempre stato questo: riconoscere quando si sbaglia un'interpretazione è d'uopo , secondo me, quando ciò accade, ma il dire "era scontato che andasse così" proprio no.