Fai un passettino oltre ogni tanto: la correlazione di un gm vale a LIVELLO EMISFERICO non A LIVELLO ORTICELLO MEDITERRAEO...........stavolta il modello ha cannato in pieno a livelloorticello, ma cred molto mn a livello generale/emiferica.....quindi la correlazione potrebbe comunque risultare elevata.
Ps
Pane al pane e vino al vino è ache una mia caratteistica..........che però quando uso nei tuoi confronti, tu invochi la moderazione.......
![]()
L'errore può apparire madornale se consideriamo gli eventi in termini di collocazione geografica, est shift di 500- 700- o 1000 km ecc..ma non se si focalizza l'attenzione sul momento critico, lo start dell'onda, il momento in cui si calcola la soglia di rallentamento delle velocità zonali, il braccio di ferro tra l'energia della pulsazione dinamica e l'impeto delle high westerlies. Quel che accade in quel frangente fatidico determina la profondità dell'onda, che va a discapito della sua propagazione zonale. Se, come è successo, al momento X del settore Y mi parte un'onda media anzichè profonda, è chiaro che questa subirà l'inclinazione ad opera di una spinta zonale non interamente stoppata e si perderà, non di poco ad est, ma questo non è l'errore, ma la conseguenza di un calcolo critico![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
cannato molto meno a livello emisferico????
insomma!!! sopstare di 3.000km una colata fredda in 36 ore non mi pare orticello.
Il fatto che magari la correlazione sarà elevata te la dice lunga su quanto vale.
io invoco moderazione di fronte alla maleducazione, non di fronte alla schiettezza.
![]()
Segnalibri