Io vorrei parlare anche dell'opi ovviamente in modo imparziale, pacato e costruttivo però visto i trascorsi c'ho paura
Come dissi all'inizio secondo me 3 sono i parametri da "considerare":
-il concetto di base,
-la correlazione tra ao e opi (alla base dello studio)
-e l'interpretazione - elaborazione dell' outlook.
Ora, se non erro, per soddisfare la correlazione con l'ao trimestrale febbraio dovrebbe chiudere con una Ao+++ (oltre +2); con un' ao così positiva c'è spazio per le anomalie come posizionate nell' outlook?
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Visto che guardando gli outlook o alcuni outlook... si parlava di inverno con possibilità di buone irruzioni al centrosud e adriatiche... beh rimane febbraio... ma per ora a parte l'inizio (fine novembre) stanno a fa tutti cilecca...
Facciamo un check sul tema del TD (riporto da MTG, TD sulla similitudine 1961/2 - 2013/4), similitudini dal 1 dicembre al 19 gennaio dei due anni:
2014-dic-gen.jpg
Anche considerando che quell'anno ebbe la parte + dislocata a dicembre e stavolta la sta avendo adesso e, forse, in parte di febbraio, e che ebbe la parte + zonale in gennaio mentre noi a dicembre ... direi che sta andando alla grande quasi ovunque.
Molto bene le anomalie americane e in atlantico, anche se quest'anno finora sono leggermente + alte di allora.
Molto bene tutto il Pacifico, perfetto direi.
Abbastanza bene la zona medio-sud asiatica.
Male la zona nord europea e parzialmente quella nord siberiana, la zona di alta sud-europea quest'anno e' + alta proprio xche' e' + alta l'anomalia negativa atlantica.
Nei prox giorni aumenteranno le anomalie negative sul nord siberia andando incontro a quelle del 1962 e diminuiranno quelle medio-sud europee abbassandosi. Invece continuera' ad andare male la zona dello scand che e' previsto ancora positivo nei prox giorni.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Per nulla d'accordo. Ad eccezione in parte dell'area pacifica, mi paiono 2 anni molto diversi. Fra l'altro:
. AO- a dic. 61 e AO+ a dic. 2013; AO+ a gen. 62 e verosimilmente AO- a gen. 2014
. NAO- fra dic. e gen. 61/62, NAO+ quest'anno finora;
. PNA- fra dic. e gen. 61/62, PNA- a dic. 2013 ma poi verosimilmente PNA+ a gen. 2014.
Insomma, non ci siamo proprio.
~~~ Always looking at the sky~~~
Sandro scusami ma se dovessimo esaminare l Inverno in base alle anomalie da te sottolineate allora qualsiasi altro Inverno potrebbe risultare simile a questo ! Mi dispiace ma non sono d accordo stavolta con la tua disamina
Segnalibri