L'azione deve essere forte perché la medio bassa strato è tuttora fredda e questo spiega la ragione per la quale le masse artiche benché disassate rispetto al polo tendano in qualche mod o a ricostituirsi. Potrebbe essere necessarioanche qualche gg. In più come farebbe intuire l'evoluzione delle Gem
Matteo
Guarda, quest'anno, come anche altre volte a dire il vero, gli spaghi non hanno deluso. Siamo noi che abbiamo sempre sperato che sbagliassero ovviamente sulla base di tanti bei ragionamenti. Sono parecchi giorni che viaggiano piuttosto allineati nel lungo, cosa difficile a vedersi.
Granneve è stato uno dei tanti "caduti sul campo" con le sue visioni granitiche e qua, tra modelli stagionali e quant'altro, è una vera strage previsionale.
Io non ne capisco nulla ma il 30 di dicembre, visto l'andazzo, a pelle dissi di saltare gennaio e riporre speranze in febbraio che difficilmente delude.
Certo è prematuro un discorso del genere ma stante l'emissione odierna viene da temere anche per quest'ultimo mese. Per lo meno per la prima settimana.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mah, che i devo dire mat, il forecast PNA èaddirittura meglio di ieri, con un salto da oltre +1 a oltre -1, che mi fa pensare ad una forte frustata della wave 1:
pna 19 gennaio.gif
D'altro canto, abbiamo anche questa proiezione AO che non so se potrebbe starci (ovvero salto in positivo nel momento di salita del PNA...)
ao_sprd2.gif
Detto ciò, penso che la spinta della 1 sarà rivsta al ralzo da gfs.
E speriamo anche da Reading...
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Sinceramente non me l'aspettavo una riduzione cosi netta, come non mi convinceva una wave 1 spacca tutto...difatti i runs 12 di ieri, erano, per il sottoscritto, i più indicabili...vediamo, speriamo siano i soliti balletti, ANCHE per il MEDIO BREVE termine (assurdo come a 120 ci sia tutta questa variabilità modellistica).![]()
Always looking at the sky.
Un abisso in zona pacifica e polare a sole 120/144 ore fra gfs e ukmo 12.
Wave pacifica che resiste solo.in.ukmo .pressoché capitolata negli altri.modelli.Faccio davvero fatica a ricordare prestazioni modellistiche così pessime.Ora si accenna nel lungo ad una traslazione delle masse artiche......pazienza![]()
Matteo
Quando, nel medio termine, non si riesce ad avere convergenza tra i modelli e tra le corse degli stessi neppure sulla situazione polare guardare il resto non ha alcun senso.![]()
Matteo
Segnalibri