Vorresti forse dire che il Febbraio 2012 è stato un'ondata di portata maggiore a quella che ho postato?
O maggiore ad esempio del Gennaio-Febbraio 1940, altro bimestre degno della PEG (qua la media dei due mesi è -1,7°C, dico solo quello)?
![]()
Maaah....personalmente nutro PARECCHI dubbi, ma parecchi. Mi piacerebbe avere qualche mappa di anomalie a livello europeo per fare un confronto in effetti.
Per la testimonianza che posso portare io qua non c'è confronto manco lontanamente tra Febbraio 2012 e 1940 ad esempio. Oppure tra Febbraio 2012 e Gennaio 1963/1947 parlando di anomalie assolute. In entrambi i casi il 2012 perde in modo netto. Però è ovvio che quello che ha fatto qua è troppo poco, servirebbe qualche mappa di anomalie a livello europeo per confrontare bene .
Ad ogni modo passi per 1929,1956 e 1985, ma il 2012...insomma, faccio fatica a vederlo come un episodio così major.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri