Aggiungo comunque che, sempre qui, a ieri Aprile viaggia con una anomalia mensile ancora di quasi +3° rispetto alla 1971-00 !
\fp\
neve con accumulo di nuovo a 850/900 m, ora. Da me, a 710 alterna neve bagnata e mista a pioggia con 2,7°...
Dio c'è ...
in questo momento qui è inverno , 10C° e wind chill intorno a 4-5C°
vento a 40km/h
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Salve ragazzi, buoni aggiornamenti dei modelli, da come sta andando l'evoluzione, nuovo carico di neve alle quote medio-alte per le Alpi, direi sabato intorno 800-1000 m, week end pasquale molto instabile per tre giorni, ho inserito un riepilogo dettagliato delle previsioni con illustrazioni, tutto QUI
18-21 Aprile - PONTE PASQUALE COMPROMESSO AL NORD, VARIABILE AL CENTRO, BELLO AL SUD | METEO&SCIENZA
Ciao ciao
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
ieri ho riacceso il riscaldamento(in casa avevo ormai 15.3°)
oggi alle 14 fuori 6° a 300 m (primi fiocchi misti a 500 m) nevicava oltre 700,qui in appennino.
da me l'altroieri +4.9, un ottimo minima che rappresenta la seconda più bassa per la seconda decade di Aprile da quando prendo i dati dal 2001, la precedente era proprio del 2001 con +2.8 ... ovviamente inavvicinabili i record di Aprile di -0.3 nel 2003 che rappresentano probabilmente il record assoluto almeno dal 1956 per questo mese
una sfreddata niente male comunquela cosa più eclatante però è il freddo in casa: avendo i termosifoni condominiali, spenti dal 31 Marzo, la casa è tornata ad essere fredda: attualmente ci sono a malapena +15.6 in stanza
![]()
ECMWF00 riporta tutto alla solita minestra:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif
![]()
A me non sembra proprio cesare ... ma come le guardate le carte ?
Segnalibri