Pagina 75 di 165 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1647
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: il cammino dell'Estate 2014 ...

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Vero quanto detto da Josh ma si parlava d'altro. ....poi "estate finita è parossistico io direi estate mai decollata e che, per me, non decollera' affatto. ....poi l'inerzia termica è verissimo ma se ci sarà come credo un agosto fresco e instabile di inerzia termica ne avrai ben poca.
    Speriamo,speriamo.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Comunque Giuseppe. Sono pronto a scommetterci se vuoi denaro sonante, che agosto non va sopramedia oltre +1C

Se davvero impegnassi soldi ogni volta che scommetti, faresti la felicità di scommessofili, calciofili, meteofili e chissà quale altra categoria \as\

Per il resto vedo che ti han risposto ottimamente Giuseppe e Domenico

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ho letto male o nei tuoi interventi precedenti dai rilevanza al fatto che ad agosto il sole è più basso?No,perché questo non è esattamente da conoscitori del clima mediterraneo.

Certo, perchè non abbiamo accumulato una cippa di energia termica con questo clima che stiamo avendo caro Domenico. I mari sono i maggiori serbatoi di calore (quelli con inerzia più lunga) e non sono surriscaldati. I modelli lasciano passare luglio indolore. Quindi da dove la vuoi tirare fuori ad agosto, dall'entroterra africano? Quello inizierà a sbollire rapidamente tra qualche mese al calar del sole, insieme alle aree continentali europee.

Se ora fossimo a fine Giugno tutt'altro discorso: sole alto, irraggiamento termico più potente, estate intera davanti. Ma siamo di fronte a modelli che ci mostrano il secondo di 3 mesi estivi che se ne va senza colpo ferire. Abbiamo avuto solo qualche prefrontale breve caldo, ma ve le ricordate le recenti estati?

In conclusione...basse probabilità di un agosto che si faccia notare per un sopramedia termico importante

Come potenza irradiante e ore di luce fine Agosto corrisponde a fine Aprile. Surplus termici da smaltire non ne abbiamo, abbiamo avuto situazioni che hanno reso dinamico il moto ondoso e il rimescolamento nel mediterraneo delle acque, abbiamo terreni verdi, non fatemi ripetere 100 mila volte. L'unico fattore contro è un entroterra africano bollente. è calore forte compresso che non riesce a sfogare, ma che mano a mano si smaltirà coll'abbassarsi del sole. Siate positivi ragazzi, non state sempre sul chi va là!
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 24/07/2014 alle 10:30

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Se davvero impegnassi soldi ogni volta che scommetti, faresti la felicità di scommessofili, calciofili, meteofili e chissà quale altra categoria \as\

Per il resto vedo che ti han risposto ottimamente Giuseppe e Domenico
    Un giorno riuscirò ad aprire un'agenzia di scommesse climatiche. E allora vi inviterò nella mia villa sul mare a Dubai

Josh
    Ospite

Certo, perchè non abbiamo accumulato una cippa di energia termica con questo clima che stiamo avendo caro Domenico. I mari sono i maggiori serbatoi di calore e non sono surriscaldati. I modelli lasciano passare luglio indolore. Quindi da dove la vuoi tirare fuori ad agosto, dall'entroterra africano? Quello inizierà a sbollire rapidamente tra qualche mese al calar del sole, insieme alle aree continentali europee.

Se ora fossimo a fine Giugno tutt'altro discorso: sole alto, irraggiamento termico più potente, estate intera davanti. Ma siamo di fronte a modelli che ci mostrano il secondo di 3 mesi estivi che se ne va senza colpo ferire. Abbiamo avuto solo qualche prefrontale breve caldo, ma ve le ricordate le recenti estati?

In conclusione...basse probabilità di un agosto che si faccia notare per un sopramedia termico importante

Come potenza irradiante e ore di luce fine Agosto corrisponde a fine Aprile. Surplus termici da smaltire non ne abbiamo, abbiamo avuto situazioni che hanno reso dinamico il moto ondoso e il rimescolamento nel mediterraneo delle acque, abbiamo terreni verdi, non fatemi ripetere 100 mila volte. L'unico fattore contro è un entroterra africano bollente. è calore forte compresso che non riesce a sfogare, ma che mano a mano si smaltirà coll'abbassarsi del sole. Siate positivi ragazzi, non state sempre sul chi va là!
    Ma magari,dici a me che di agosto ne ho pieni i c.d. da anni.Solo che il punto è un altro e te lo ha illustrato ottimamente il Dream Design:un giugno moderatamente sopramedia ma piovoso ed un luglio fresco non ti mettono al riparo da un agosto bollente.Basta che dai un'occhiata agli archivi meteo(qualche volta io e te andiamo a visitare quello di Latina AFB,se ti va):guarda alle voci 1991-1992-2011:noterai che agosto di fuoco hanno spesso seguito luglio sottomedia.Il 1992 è il caso emblematico.

Josh
    Ospite

Un giorno riuscirò ad aprire un'agenzia di scommesse climatiche. E allora vi inviterò nella mia villa sul mare a Dubai
    A Dubai ospite da te non ci vengo.Se è sulle Alpi austriache,sì.Meglio se mi metti a disposizione una compagnia femminile locale(o anche non locale),coerente con i miei gusti...

Menzionato
    1 Post(s)

Ma magari,dici a me che di agosto ne ho pieni i c.d. da anni.Solo che il punto è un altro e te lo ha illustrato ottimamente il Dream Design:un giugno moderatamente sopramedia ma piovoso ed un luglio fresco non ti mettono al riparo da un agosto bollente.Basta che dai un'occhiata agli archivi meteo(qualche volta io e te andiamo a visitare quello di Latina AFB,se ti va):guarda alle voci 1991-1992-2011:noterai che agosto di fuoco hanno spesso seguito luglio sottomedia.Il 1992 è il caso emblematico.
    Ok ma ci sono anche altri fattori configurativi al momento che non fanno proprio propendere per una evoluzione del genere. Poi quest'anno abbiamo alle spalle anche un sopramedia pluvio importante con piogge ben distribuite (prati verdi in bassa collina esposta a sud dove non ne ho mai visti in questo periodo a formia).

Menzionato
    1 Post(s)

A Dubai ospite da te non ci vengo.Se è sulle Alpi austriache,sì.Meglio se mi metti a disposizione una compagnia femminile locale(o anche non locale),coerente con i miei gusti...
    Comunque a parte gli scherzi, se ci fosse qualche socio con capitale per aprire un'agenzia di scommesse climatiche ci sono. Ci sarebbe da divertirsi. Quanto quoteresti Agosto (media nazionale) tra +1C e +1,9C di anomalia? Io lo metterei a 3,50

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Comunque Giuseppe. Sono pronto a scommetterci se vuoi denaro sonante, che agosto non va sopramedia oltre +1C
    Io avrei fermato la frase a "compagnia femminile"...era perfetta così com'era

Scusate l'OT

Josh
    Ospite

Comunque a parte gli scherzi, se ci fosse qualche socio con capitale per aprire un'agenzia di scommesse climatiche ci sono. Ci sarebbe da divertirsi. Quanto quoteresti Agosto (media nazionale) tra +1C e +1,9C di anomalia? Io lo metterei a 3,50
    Cmq,tanto per capirci,un agosto con l'anomalia di cui parli sarebbe tutt'altro che fresco.Sarebbe qualcosa tipo l'agosto 2011 o 2013,per cui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •