perchè presumibilmente non colpirà l'Europa Mediterranea e orientale ... se no a st'ora ti eri già trasformato in un Rosario meteo \as\
ad ogni modo anche io non vedo chissà che ondata di calore possa colpirci, una +15+17 penso sia assolutamente normale colpisca la penisola in questo periodo
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Rosario meteo non l'avevo mai sentita
Ed infatti Marco, pattern piuttosto diverso da
un tipico EA+
io me lo aspetto neutro o per lo più debolmente negativo per la maggior parte del mese di Giugno.
Isoterme che oscillano intorno a 16 indicano un caldo piuttosto sopportabile 26-29 gradi con una bassa umidità visto e considerato che le correnti prevalenti potranno essere settentrionali. E' chiaro che da qualche altra parte farà più caldo tipo nordovest e forse in PP ma una condizione dettata per lo più dall'orografia che dalla circolazione. A conti fatti ribadisco che a mio parere non c'è per ora nessun periodo di caldo eccessivo. Forse qualcuno ha dimenticato il 2003,2007,2008,2009,2012... Ecc, ecc...![]()
Segnalibri