Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 287
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Giugno 2014:anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    perchè presumibilmente non colpirà l'Europa Mediterranea e orientale ... se no a st'ora ti eri già trasformato in un Rosario meteo \as\

ad ogni modo anche io non vedo chissà che ondata di calore possa colpirci, una +15+17 penso sia assolutamente normale colpisca la penisola in questo periodo
    Assolutamente d'accordo, però se dura circa 10 giorni come fanno intendere le carte oggi allora diventa un pò meno normale ecco.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

mmmh ... secondo me non ci sono i presupposti per una stazionarietà delle configurazioni, l'Alta Sub Tropicale è attaccata sia a W che a E ... può darsi pure che ce la trasciniamo per più di una settimana però non saremo particolarmente colpiti da isoterme alte, farà molto più caldo per il periodo sull'Europa centrale che da noi

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

mmmh ... secondo me non ci sono i presupposti per una stazionarietà delle configurazioni, l'Alta Sub Tropicale è attaccata sia a W che a E ... può darsi pure che ce la trasciniamo per più di una settimana però non saremo particolarmente colpiti da isoterme alte, farà molto più caldo per il periodo sull'Europa centrale che da noi
    Secondo me invece è la classica figura a omega con depressione sia ad ovest che ad est molto dura a morire.
    Magari il versante adriatico avrà isoterme leggermente più basse, però nulla di più.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Secondo me invece è la classica figura a omega con depressione sia ad ovest che ad est molto dura a morire.
    Magari il versante adriatico avrà isoterme leggermente più basse, però nulla di più.
    Non sarei così drammatico.Se le due depressione non stanno troppo lontane da noi,è difficile che ci siano prolungate avvenzioni toste.Al massimo temporanei effetti favonici sulle zone sottovento(capirai.Per me il caldo favonico è sempre il male minore ).

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Giugno nei primi due giorni passa indenne da me e non solo, si trascina dietro ancora la scia di maggio e piano piano entrera' in scena con il suo asso nella manica.
    Fatto sta che stamattina la temperatura minima e' scesa fino a 9.8º ma la massima inizia ad ascendere oltre 26º nel complesso una bella giornata con poche nubi dopo il maltempo dei giorni scorsi

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

perchè presumibilmente non colpirà l'Europa Mediterranea e orientale ... se no a st'ora ti eri già trasformato in un Rosario meteo \as\

ad ogni modo anche io non vedo chissà che ondata di calore possa colpirci, una +15+17 penso sia assolutamente normale colpisca la penisola in questo periodo
    Rosario meteo non l'avevo mai sentita

Ed infatti Marco, pattern piuttosto diverso da
    un tipico EA+

io me lo aspetto neutro o per lo più debolmente negativo per la maggior parte del mese di Giugno.

Isoterme che oscillano intorno a 16 indicano un caldo piuttosto sopportabile 26-29 gradi con una bassa umidità visto e considerato che le correnti prevalenti potranno essere settentrionali. E' chiaro che da qualche altra parte farà più caldo tipo nordovest e forse in PP ma una condizione dettata per lo più dall'orografia che dalla circolazione. A conti fatti ribadisco che a mio parere non c'è per ora nessun periodo di caldo eccessivo. Forse qualcuno ha dimenticato il 2003,2007,2008,2009,2012... Ecc, ecc...

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Il NW rischia un notevole riscaldamento favonico con quella roba....

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Rosario meteo non l'avevo mai sentita
    http://forum.meteonetwork.it/rosari-meteo/

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi ho rilevato estremi 12.7C° / 22.0C° , praticamente ieri circa 3C° sottomedia , oggi circa 2C°( sulla decadale )
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

se fa come a Maggio porti bene allora

\as\\as\\as\

ma che cosa stai dicendo ? A voi tutte ste anomalie positive vi stanno facendo sbarellare ... rischiamo grosso ? Ma che cosa ? Dove, quando ?
    chi?
    Peppe se anche valesse solo ciò che viene scritto sul forum (poi su come la vive uno è una cosa, io so come vivo io il meteo...in situazioni estreme estive anche con particolare sofferenza ma insomma... parliamo di sofferenze dove non servono missionari per lenirle ecco...) credo ci siano manifestazioni di compiacimento climatico anche nel peggior giorno meteo personale di ognuno di là nel nowc. nostrano eh.. magari anche in ot.. foto.. discorsi di vita quotidiana.. ma l'amore per la materia meteorologia e quello che succede tutti i giorni di affine ad essa è presente...
    circa il dare uno stampo (estate 2003-non inverno...) a stagione appena iniziata non lo condivido pure io.. come credo lo stesso raf altrimenti sarebbe su altri forum più blandi dove trionferebbe come profeta del disastro. Ecco, circa il discorso "cosa rischiamo" (in una estate ovvio nulla di quello che succede.. anche di brutto -al caldo connesso-... ordinariamente): io potrei dilungarmi senza fervore da consapevolezza assoluta su varie cosine (siammai in ogni campo)... poi che noi siamo SOTTO TERRA e sia qualche consanguigneo a dover tribolare con certe cose può essere... magari no... però non darei del terrorista a personaggi spinti come Mercalli ad esempio....
    Ritengo altresì, sempre stando spinto, più terrorista chi cerca di negare a prescindere certi BOLLORI e non sei certo Tu e nessuno in seno a questa associazione
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •