Pazzesco
Ma mitico vorrei essere la da buon caldofilo \as\
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
\as\\as\\as\ Lo sapevo, aspettavo il tuo commento.
Per il resto concordo con tutti, e' abbastanza orribile, anche perche' bisogna stare rintanati in casa. Solo il sottoscritto pazzoide Domenica tra le 10 e le 12:30 si e' messo al sole a riparare la moto. Il sudore usciva a spruzzi !
L'unico motivo (almeno per me) per cui si sopporta una roba simile, sono i "mostri alieni" che si creano in seguito. La situazione migliore e' quando un intenso ciclone tropicale si avvicina. Anche se non vi e' direct hit, si passa da compressione a circolazione vorticosa nel giro di pochi km (basta tirare una riga dal centro alla prima isobara in calo a 500 hpa, e si e' dentro la vorticita').
Nei casi migliori, la vorticita' arriva il tardo pomeriggio, quando il CAPE assume valori da Bangladesh (ho visto anche valori ben oltre i 10000 !!). Il tappo salta all'istante e la potenza di queste celle e' devastante. Riesce persino a grandinare nonostante il calore immenso, anche in quota.
La prima volta non me lo aspettavo, ed ho cronometrato al radar un gust front che si spostava a ~180 km/h. Al suolo venti un po' meno intensi, ma abbondantemente oltre i 100 km/h.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri