Richiamo caldo enorme visto dai modelli
Mamma mia, mai una volta che si vira verso il freddo
Speriamo ci siano correzioni
Risaliranno tonnellate di sabbia
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ultima modifica di Mario85; 31/10/2014 alle 09:36
ECMWF, GFS, UKMO, GEM concordi a grandi linee sulla evoluzione dei prossimi giorni.
Piogge su Val d'Aosta, Piemonte, Liguria, Corsica, Sardegna e Jonio.
Lombardia un po' ai margini rispetto alle zone sopra. Fenomeni moderati nel resto d'Italia.
Ma e' presto per i dettagli.
Spero torni il Novembre 2002 cosi in Romagna capite cosa significa avere un richiamo "enorme" d aria calda .........
Comunque visti i modelli disastrosi di ieri mi aspettavo un ulteriore peggioramento invece siamo rimasti li, ECMWF più occidentali ancora, spero di vedere un po di piogge, che ora cadano con una +8 non importa, è capitato in pieno Inverno di recente, siamo in Autunno e dopo un Ottobre cosi secco spero solo che piova
Io sinceramente quando ci sono queste configurazioni temo sempre che alla fine cade tutto ad ovest con richiamo caldo...non è la prima volta che succede...poi se la goccia trasla verso est allora sono piogge abbondanti per tutta la Sicilia e settore ionico.
Anch'io gradirei acqua anche se cadesse con la +15°...
Non ci siamo proprio per piogge corpose sui settori interni del Centro Italia, era un timore questo che consideravo da giorni. Queste entrate cosi occidentali tendono spesso a cut-ofizzare troppo a Sud arrecando una zona franca senza precipitazioni proprio su medio-bassa Toscana-Umbria-Alto Lazio. Le correnti sono sempre sfavorevoli, dapprima di Scirosso poi Levante-Grecale...è chiaro che in questi casi le precipitazioni tendano a sfilare lungo la linea di costa. I venti non girerebbero mai a Ostro-Libeccio, fattore essenziale per avere buone piogge anche sulle interneReading vede risalire il minimo sempre più in là nel tempo, prima era Giovedi, poi Venerdi, ora Domenica...si va bè, buonanotte ai suonatori
Vedremo i prox aggiornamenti.
Altrochè... ocio alle solite zone
pcp24hz1_web_6.png
Segnalibri