L'unica irruzione fredda di tutto l'inverno fu quella di fine febbraio che qua portò 4 fiocchi fracichi in mezzo alla pioggia......per il resto simile allo scorso......anche Marzo 2001 qua fu molto mite, il secondo o terzo più mite dal 98 (10,5° di media mese....il più mite è finora il Marzo 2012 che ha chiuso a 11,3°...media 71/2000 per Marzo , 8,3°C).
Che figuraccia di UKMO...\fp\
Dalle Carte non vedo sviluppi di tempo perturbato o freddo per l'Italia ad oltranza.
Anzi, alla lunga vedo una nuova scaldata.
(Qui oggi pare di essere a Sharm El Sheikh sotto Foehn deciso)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Ma proprio nessuna cannata di UKMO anzi unico ad intuire il secondo strappo fra giovedì e venerdì....... UKMO il secondo strappo lo ha sempre visto fra mercoledì-giovedi e venerdì di questa settimana e ci sarà.....direi una grande intuizione di UKMO, gfs arranca alla grande anche sul breve medium range.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Mi piacciono sempre di più le carte GFS, è vero GFS ha fatto un passettino verso UKMO riconoscendo in forma molto più limitata il calo geopotenziale da NE. Questo garantirà qualche giorno instabile con buona pioggia specie al sud Italia. Ma quello che più mi piace sono le manovre successive. Un campo anticiclonico (ma non africano, senza nessuna onda calda) prima sull'Italia nel medio termine e poi un'unione di HP vastissima che prende atlantico e buona parte dell'Europa nel lungo termine. nel fantameteo ritorno di fasi piovose e perturbate che al momento non considero. Mi piace però la conferma di queste grosse figure anticicloniche con tendenza anche ad assumere posizioni elevate...mi piace tutto questo, mi fa ben sperare
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri