Pagina 52 di 256 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2551
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Impressione errata: semplicemente non mi credo un erede di Bernacca! ... e continuo a non vedere cose eclatanti dalle Carte di oggi. Se poi qualcuno vede l'Italia simile a Tromsoe.....beh e' lui che si sbaglia....
    veramente non mi sto riferendo a nessun intervento e a niente, è il tuo comportamento e le tue sparate anomale che da anni sui forum lasciano presagire questo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    veramente non mi sto riferendo a nessun intervento e a niente, è il tuo comportamento e le tue sparate anomale che da anni sui forum lasciano presagire questo
    Nei vari Forum ci sono piuttosto molti moralisti che giudicano sempre gli altri....
    Se proprio devo dire qualcosa di diverso allora posto questa "freddata" a 240 ore ECMWF00 ma chissa' quante volte cambiera'!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Impressione errata: semplicemente non mi credo un erede di Bernacca! ... e continuo a non vedere cose eclatanti dalle Carte di oggi. Se poi qualcuno vede l'Italia simile a Tromsoe.....beh e' lui che si sbaglia....
    Semplicemente prima di dire che qui sembra sharm vacci e vedi come si sta da quelle parti e magari restaci, così forse la smetti di lamentarti sempre e cmq a prescindere da tutto.

tornando seri, probabilmente ottobre partirà in sordina stanti i GM. Vediamo, anche se nemmeno a me piace come si sta disponendo il vpt nascente. Ancora c'è parecchio tempo cmq.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Nei vari Forum ci sono piuttosto molti moralisti che giudicano sempre gli altri....
    Se proprio devo dire qualcosa di diverso allora posto questa "freddata" a 240 ore ECMWF00 ma chissa' quante volte cambiera'!
    Immagine
    Ah certo, sbagliano loro e non tu, ovviamente. Così come sbaglia chi vede l'Italia come Tromsoe e non tu che la vedi come Tunisi. Dai Cesare, ragiona quando scrivi.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Così come sbaglia chi vede l'Italia come Tromsoe e non tu che la vedi come Tunisi. Dai Cesare, ragiona quando scrivi.
    Ironia della sorte: fra i +29 C di alcune zone vicino a noi e Sharm El Sheikh oggi ci sono solo 5 C di differenza!:
    Cartes des stations météo en temps réel en France, en Europe et dans le Monde — archives depuis 1880 - Infoclimat
    Miracoli del Foehn!

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Come già fatto notare da mat, la situazione è DIAMETRALMENTE opposta allo scorso anno....da qui a dire che l'inverno prossimo sarà diametralemente opposto a quello dello scorso anno, ce ne passa, però di certo non si può dire che siamo in una condizione di partenza simile a quello dello scorso anno.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

infatti il rischio è quello
    Quello che voglio dire è che vedere grosse HP con tendenza a salire a latitudini medio alte per me è un buon segnale. Logico che poi ce ne passa a dire che questo è garanzia di buon inverno. Mi preoccuperebbe molto più vedere un neonato VP compatto sul polo con anticicloni sempre belli piallati alle nostre latitudini senza velleità a gonfiarsi

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al periodo invernale dello scorso anno, contraddistinto da forte anomali negativa su groenlandese ed islandese e poca se non nulla attività d'onda (atlantica)

Josh
    Ospite

però non è possibile che quando si tira fuori il 2000-01 salta sempre il forumista di turno del N Italia che dice che è stato un bell'Inverno

nessuno mette a giudizio i vostri gusti e le varie soddisfazioni a livello locale, perchè sono sacrosante (capirai ... ha pure nevicato a Natale in alcune zone) ma è stato un Inverno PESSIMO in linea generale ... ci sarà un motivo che è il 2° o 3° Inverno (dipende da quali dati si prendono come riferimento) più caldo dal Dopoguerra alla pari con lo scorso ?

Comunque provate a plottare le anomalie goepotenziali e di temperatura, è stato un Inverno similissimo allo scorso, ruota Atlantica in grande spolvero e richiami caldi in continuazione fra Europa centrale, Mediterraneo e Balcani ... MAI PIU'
    Sì.ho pensato la stessa cosa e per contraccambiare..... stavo pensando di lanciarmi in un elogio dell'inverno 1988/89.che:
    1)qua fu tutt'altro che caldo,giacchè chiuse un'antecchia sottomedia;
    2)ebbe l'evento di gelo di dicembre che non fu certo pizze e fichi(temperature più basse del dicembre 2010);
    3)ovviamente il 1988/89 non rientra fra la mia tipologia di inverno preferita,che si basa sulla costanza e sul freddo reiterato e temperato(2005/06 uber alles ma anche 1990/91)ma per fare un dispetto agli esaltatori del 2000/01 ci sto quasi pensando...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Mi piacciono sempre di più le carte GFS, è vero GFS ha fatto un passettino verso UKMO riconoscendo in forma molto più limitata il calo geopotenziale da NE. Questo garantirà qualche giorno instabile con buona pioggia specie al sud Italia. Ma quello che più mi piace sono le manovre successive. Un campo anticiclonico (ma non africano, senza nessuna onda calda) prima sull'Italia nel medio termine e poi un'unione di HP vastissima che prende atlantico e buona parte dell'Europa nel lungo termine. nel fantameteo ritorno di fasi piovose e perturbate che al momento non considero. Mi piace però la conferma di queste grosse figure anticicloniche con tendenza anche ad assumere posizioni elevate...mi piace tutto questo, mi fa ben sperare
    Non fa una grinza il tuo ragionamento...Pur nella totale diversità dei nostri gusti(estremofilo e amante degli eccessi tu,freddofilo e temperaturofilo io),lo condivido.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •