Pagina 16 di 256 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 2551
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ahia ahia ragazzi, le carte sono decisamente brutte!
    Falla portoghese a oltranza e situazione bloccata e non più a evoluzione verso est come gli ultimi 3 mesi!
    Meglio ora che due mesi fa per carità.
    Però queste situazioni sono molto difficili da sbloccare, mi ricordo che l'anno scorso metà ottobre si instaurò una situazione molto simile a quella prevista e poi..
    Concordo su quanto hai detto ma mi chiedo se é possibile che ti fai sentire solo quando si affacciano carte pessime ... é incredibile oh

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

A parte la probabile fase più stabile e calda (al sud/centrosud) fra il 17/18 e il 21 del mese, dopo starei molto all'occhio alla lp scandinava.....ecmwf sta battendo parecchio questa strada sul long term...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    P.S. mi sento di concoradre con Meschiari sull'estate: al sud insulare e anche penins. , piuttosto calda l'estate, non pesantissima ma poco risentimento delle vicende dell'altra parte dello stivale , siamo concreti

ma poi, quand' che c'è stata l'ultima estate sottotono dalla Campania a scendere, ovvero per Calabria; Puglia;Basilicata ed isole?
    Li' fa' sempre dai 30° a salire..
    Mah,in Campania l'estate 2014 è la più fresca almeno dal 1995.Ha chiuso sottomedia in tutte le zone collinari,anche se è stata trainata da luglio,questo è ovvio.
    Nelle altre zone che citi le estati 2004,2005 e 2013 non sono state troppo sopramedia.Per andare sotto devi tornare al 1989 ma ciò dipende dal fatto che la 71/00 non è più rappresentativa del clima italiano attuale nel semestre caldo.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Meschiari Visualizza Messaggio
    bè, più che altro lo differenziavo dal Nord, dove l'estate non c'è stata...
    Ma ricordati che il Sud non è Napoli,l anche se ti piacerebbe...
    La Sicilia, la Puglia sono state molto calde!
    Sicuramente dal punto di vista delle configurazioni estive è così:di un Atlantico vivace d'estate beneficia molto più Napoli,più occidentale,che Bari,che subisce con più facilità effetti favonici con depressioni ad ovest.
    Mentre con l'azzorriano centrato sulla Francia ed il nord Italia Napoli si scalda più di Bari,per converso(vedi estate 2004,l'ultima azzorriana che abbiamo avuto).

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    P.S. mi sento di concoradre con Meschiari sull'estate: al sud insulare e anche penins. , piuttosto calda l'estate, non pesantissima ma poco risentimento delle vicende dell'altra parte dello stivale , siamo concreti

ma poi, quand' che c'è stata l'ultima estate sottotono dalla Campania a scendere, ovvero per Calabria; Puglia;Basilicata ed isole?
    Li' fa' sempre dai 30° a salire..
    Ma veramente nessuno ha detto che quest anno il caldo non c é stato al Sud anche perché lo hai scritto stesso tu, qui c é a prescindere pure se una stagione finisce più fresca di qualsiasi media

Si parlava di ciò che Meschiari ha scritto sugli articoli di MTG, ovvero che ha fatto immaginare come chissà che caldo e anomalie termiche positive stessimo vivendo qui al Sud

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Meglio ora che a Luglio e Agosto. Le giornate molto brevi faranno si che il caldo fastidioso sia limitato alle ore centrali del giorno
    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    assolutamente si

può anche fare un Autunno caldo (e spero di no perchè sarebbe il 4o di fila) ma i bollori Estivi ormai si sono conclusi senza ferir colpo
    Concordo con entrambi.
    Caldissimi gli autunni post-2005,con la sola eccezione dell'autunno 2007 e del 2010.
    In pratica quasi la metà degli autunni più caldi dal 1948 in Italia è concentrata dal 2006 al 2013.Manca solo il 1987 che è il più caldo di tutti.

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Concordo su quanto hai detto ma mi chiedo se é possibile che ti fai sentire solo quando si affacciano carte pessime ... é incredibile oh
    C'è anche chi si fa sentire solo quando arriva il freddo :p
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma veramente nessuno ha detto che quest anno il caldo non c é stato al Sud anche perché lo hai scritto stesso tu, qui c é a prescindere pure se una stagione finisce più fresca di qualsiasi media

Si parlava di ciò che Meschiari ha scritto sugli articoli di MTG, ovvero che ha fatto immaginare come chissà che caldo e anomalie termiche positive stessimo vivendo qui al Sud

si ma ora basta, eh
    a parte che ora vorrei leggere ste cose così assurde che avrei scritto, ma mi sembra di essermi già scusato abbastanza

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

prima di vedere hp ad oltranza (almeno per il centro) aspetterei ancora qualche giorno...quest'anno i modelli non sono stati così precisi sull'hp africano...

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

cmq io non sottovaluterei il cammello in arrivo
    speriamo che non sia preludio ad un cambio circolativo che poi per 3/4 mesi ci porta all'ennesimo autunno lunghissimo e caldo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •