Quello può succedere (a parte lo scorso inverno) però succede anche da noi.
La mia cittadina preferita comunque è sicuramente Syracuse: http://www.currentresults.com/Weathe...n-averages.php
Con queste medie penso che le risalite a +10 siano rare![]()
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Però occhio a non farsi ingannare da quelle +10 dopo una -15...perchè spesso in realtà al suolo si ritrovano con 10 gradi sottozero e nebbia congelante...
Poi dipende dalla zona, ovviamente.![]()
A Chicago i fiocchi sabato scorso.
Cmq d'accordo con Fenrir
Allora sarà meglio vivere qui dove c'è soltanto la +10
Certo abitassi a Tromso qualche dubbio in più lo avrei![]()
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
beh un conto è passare dai -15° ai 18° in poche ore ( sbalzo fastidioso son d'accordo) , un conto però è passare dai che so -18° ai -1° o agli zero gradi...sempre freddo è! A Minneapolis ci saranno anche sbalzi termici, ma rimane sempre freddo tutto l'inverno! a Chicago idem....e di certo non si può dire che a New york prevalga il clima mite con piogge calde che sciolgono subito la neve!
In germania dipende anche lì dove, vai ad Amburgo e se becchi l'atlantico a go-go ti ritrovi giornate con minime di 5° e massime di 8° con pioggerella tutto il giorno, sai che noia, per non parlare della germania più occidentale...Meglio la Baviera a questo punto, anche sotto l'aspetto nivometrico...( è risaputo ad es che a Berlino nevica spesso , ma ti fa spolverate da pochi cm, meglio Monaco sicuramente, anche se è un confronto un po' azzardato visto che quest'ultima è a 500m s.l.m. )
Se poi uno vuole neve e freddo tutto l'inverno anche Mosca non è niente male, qui sbalzi termici ridotti e gelo assicurato!
Ultima modifica di nevofilo; 06/10/2014 alle 21:30
Idem con patate per me ma non solo Germania,anche Olanda,Repubblica Ceca,Austria,Slovenia...un pochino anche gli altopiani spagnoli.
W l'Europa,abbasso il Mediterraneo!
P.s.Mio padre scherzando dice che le zone di mia pertinenza sono tutte quelle dove hanno girato i film di Sergio Leone![]()
Le Germania è forte a mio parere solo quando ha le inversioni in inverno, il nord America è perfetto per chi vuole vivere un vero inverno, molte volte il freddo viene dopo che ha lasciato i suoi effetti nevosi e non come da noi che come smette di nevicare arriva l'hp a metterci piede o l'atlantico a rovinare tutto.
Poi la scaldata è effimera e breve, se ci metti le inversioni come dice Marco non la senti la scaldata.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Segnalibri