Pagina 29 di 86 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 860
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo qui le proiezioni per il prossimo Inverno

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    perfetto! come vedi un -0,4 sulla 81/2010 sul Mediterraneo e hai tagliato la mappa delle T relativa all'Europa centrale..
    ho fatto un focus sul Mediterraneo apposta per farti capire che ci sono Inverni freddi su Italia/Iberia e piovosi su entrambi

sull'Europa centrale fu un Inverno gelidissimo ma di più andando ad Est ... non c'è mica l'arancio in AW sull'Europa centrale mo vuoi troppo, il pelo nell'uovo ... la stai tirando a lungo sta roba qua, forse non ti piace la previsione di AW perchè non cozza con la tua idea di Inverno prossimo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Vedo che le AW stanno suscitando interesse toglietemi una curiosità l'anno scorso come si sono comportate

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ho fatto un focus sul Mediterraneo apposta per farti capire che ci sono Inverni freddi su Italia/Iberia e piovosi su entrambi

sull'Europa centrale fu un Inverno gelidissimo ma di più andando ad Est ... non c'è mica l'arancio in AW sull'Europa centrale mo vuoi troppo, il pelo nell'uovo ... la stai tirando a lungo sta roba qua, forse non ti piace la previsione di AW perchè non cozza con la tua idea di Inverno prossimo
    no, io voglio mappe intere reali, non fantasiose o una reanalisi di un europa tagliata a metà...

Basta dire che AW ha sbagliato a piazzare il wet su Iberia...se modifica in quel modo va benissimo la previsione.

poi -0,4°C sulla 81/2010 inverno freddo su Mediterraneo centrale...glisso su questo.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 10/11/2014 alle 14:04

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Io concordo in toto con quanto afferma foiano.....detto che vi state facendo una marea di pippe mentali su sta proiezione di AW che da un paio d'anni, oltretutto, le canna completamente....

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Aggiungo: vista come la vede AW, quella sarebbe una proiezione da AO fra il neutro e il positivo (debole)....io proprio non credo che avremo una ao MEDIA DI QUEL GENERE.....non credo ad una ao MEDIA di -2 , ma intorno a -1/-1,5 la dò per estremamente probabile.

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Questa è quella dell'anno scorso
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Aggiungo: vista come la vede AW, quella sarebbe una proiezione da AO fra il neutro e il positivo (debole)....io proprio non credo che avremo una ao MEDIA DI QUEL GENERE.....non credo ad una ao MEDIA di -2 , ma intorno a -1/-1,5 la dò per estremamente probabile.
    MAH...UN AO positiva non comporta una simile persistenza negativa in Europa orientale..gli episodi si ma non la persistenza....visto che con ao positiva mediamente il vp è chiuso,viceversa penso che non sia poi così improbabile quella persistenza con ao-..magari sbaglio!!

Menzionato
    9 Post(s)

no, io voglio mappe intere reali, non fantasiose o una reanalisi di un europa tagliata a metà...

Basta dire che AW ha sbagliato a piazzare il wet su Iberia...se modifica in quel modo va benissimo la previsione.

poi -0,4°C sulla 81/2010 inverno freddo su Mediterraneo centrale...glisso su questo.Immagine
    fantasiose ? Ma di cosa parli e poi tagliare a metà l'Europa non perchè la parte di sopra è diversa da quanto prospettato da AW ma perchè si parla di Italia e Iberia e di freddo, non puoi trovare una carta che sia totalmente uguale a quella della previsione ... e poi l'Inverno 02-03 chiuse sottomedia sulla 71-00 al Sud e neanche di poco

le stagionali si chiamano STAGIONALI perchè non ricalcano la previsione di un singolo periodo ma di 90 giorni, tre mesi, dove possono avverarsi dinamiche diverse e opposte fra di loro, quindi ANCHE un Inverno più freddo della media contemporaneamente su Italia e Iberia con precipitazioni superiori alla norma su entrambe le zone, un Dicembre Atlantico e piovoso sul Mediterraneo e due mesi gelidi da Est ... il risultato PUO' essere una cosa del genere

AMEN

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Vedo che le AW stanno suscitando interesse toglietemi una curiosità l'anno scorso come si sono comportate
    non è che suscitano interesse, è che si sta allungando troppo il brodo per cercare di spiegare delle cose elementari manco poi siano la bocca della verità queste carte, sono stagionali come tutte le altre

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    fantasiose ? Ma di cosa parli e poi tagliare a metà l'Europa non perchè la parte di sopra è diversa da quanto prospettato da AW ma perchè si parla di Italia e Iberia e di freddo, non puoi trovare una carta che sia totalmente uguale a quella della previsione ...
    appunto ..

e chissà perchè AW non è la bocca della verità..

eh... se non è possibile uno scenario del genere.

Menzionato
    9 Post(s)

appunto ..

e chissà perchè AW non è la bocca della verità..

eh... se non è possibile uno scenario del genere.
    ma tu la vedi a modo tuo, io ti dico che RAZIONALMENTE una media Invernale come quella proposta da AccuWeather è assolutamente possibile, non è campata in aria

che poi non si realizzerà (tocco ferro ...) è un altro discorso ma è così

bast

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •