la previsione è di un Inverno freddo sull'Italia sia a Nord che a Sud ma quelle prime due mappe che c'azzeccano con le anomalie termiche e gpts mensili previste dopo ?![]()
Per me quellr generali sono solo da esempio per anni di vp disturbato...nel dettaglio si intra dopo
Per me (modesto ed umile parere) quelle cartine messe così, ad associarle al contesto scritto si fa veramente fatica, specie per quanto riguarda la cartina di febbraio (e non certo perchè penso che dovrebbe andare tutto ad ovest)..
Per avere un freddo tipo quella cartina a febbraio deve prevalere l'artico e gpt bassi o molto bassi nell'area balcanica... non credo che nell'outlook si faccia riferimento a questo, specie per il fatto che, se l'atlantico non viene chiuso mi risulta difficile avere geopotenziali mediamente bassi e correnti da nord nell'ex-jugoslavia..... mah![]()
Grandissimi complimenti a Cloover, non tanto per le ottimistiche previsioni stagionali...........quanto per l'innovativa strada che ha utilizzato per redigerle.
La.circolazione di B&D come "assioma", il resto solo una conseguenza di questo, che e' il vero motore degli eventi armosferici futuri.![]()
Segnalibri