Pagina 75 di 86 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 860
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo qui le proiezioni per il prossimo Inverno

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    io parlavo di stagionali serie, non roba made in forum
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ah allora non sai nemmeno in quale discussione stai partecipando...andiamo bene

è dalla prima pagina che si parla di proiezioni come quella di Coehn e compagnia bella..
    Se posso intervenire nel discorso
    aspettiamo ancora che tu intervenga IT , siamo fiduciosi che a fine inverno forse ci mostrerai la "proiezione seria" (Made in Serious

Model) almeno di Dicembre.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Se posso intervenire nel discorso
    La maggior parte dei forumisti che legge le previsioni stagionali sostanzialmente può essere inserita nella categoria di persone che vogliono leggere quello che già hanno in testa loro

Questo porta alla spropositata mole di lamentele assurde

Ma d'altro lato molti soggetti sui forum vivono di queste contraddizioni gente che scrive come previsione quello che la gente vuole sentirsi dire e non quello che forse sarà
    È logico che questo alla fine è un gioco che finisce male
    Negli anni ho visto un sacco di utenti che venivano proclamati santoni del forum solo perché scrivevano quello che gli altri volevano leggere
    Gente magari senza una idea di cosa sia la fisica dei fluidi

Riguardo alle previsioni stagionali
    Bisogna dire che con bassissime probabilità di prenderci spesso si nega inutilmente di aver sbagliato (magari modificando incorso la propria precisione) e ci si pone su un piedistallo per il solo fatto di averci privato
    Mettiamo in chiaro che l'aver fatto una previsione non ti inserisce in una élite dove puoi essere giudicato solo dai tuoi pari

Con l'opi tutto questo è arrivato all'esasperazione
    Sono arrivati a non accettare critiche solo perché loro avevano fatto un modello e gli altri no
    Ma uno mica deve costruire un modello matematico per sapere come funziona e quali sono i suoi difetti
    Ti consiglio queste :

Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Ti consiglio queste :
    Immagine

Immagine

Immagine
    Lo stesso modello aggiornato a ieri...
    cfs-1-1-2015.png

cfs-1-2-2015.png
    Se cambiano le carte a poche ore figuriamoci a mesi di distanza..

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Ti consiglio queste :
    Immagine

Immagine

Immagine
    Inverno finito e caldo a manetta...

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma... scusate tanto. Non credete alla stagionali? Legittimo.
    Sono tentativi ad elevato rischio di fallimento, si sa.
    Ma siamo in un paese libero.... più o meno.... per cui, se certe discussioni vi trovano scettici, contrari, IGNORATELE e punto.
    Chi troverà piacevole, interessante, utile disquisirne lo farà serenamente senza che il guastatore di turno intervenga a vomitare il suo malcontento, rovinando l'amenità di un contesto che nasce e sopravvive per finalità ludiche, non lo si dimentichi.
    Ognuno guardi il proprio... orticello, senza pestare i calli a coloro i quali nutrono interessi diversi, tutti vivranno così felici e contenti. Semplice, no?
    Laddove la critica sana,costruttiva, è uno stimolo a migliorarsi, innegabilmente. Ma l'attacco stile guerra-di-religione è soltanto un elemento di disturbo, foriero di aizzare gli animi e quindi di provocare litigi e malanimo esasperato.
    Se poi qualcuno è preso da smanie di competizioni, gare, agonismi o deliri di onniscienza vari ed assortiti si crei ambienti superdedicati e lo condivida con chi abbia a cuore gli stessi spunti, oggi creare un sito mi risulta sia alla portata di tutti... e buon divertimento.
    Poi magari mi verrà detto cosa si vince....

Mi scuso con il team di moderazione per l'OT, ma da vecchio meteomilitante ne sto vedendo troppe, ed il clima di tensione che pervade sempre più la comunità dei meteoappassionati (?) non sta facendo altro che svilire il livello e la qualità delle discussioni allontanando larga parte dei frequentatori meno adusi a cimentarsi in contesti urlati e "picconatori".
    Ultima modifica di montel-NA; 12/12/2014 alle 19:03
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Ma... scusate tanto. Non credete alla stagionali? Legittimo.
    Sono tentativi ad elevato rischio di fallimento, si sa.
    Ma siamo in un paese libero.... più o meno.... per cui, se certe discussioni vi trovano scettici, contrari, IGNORATELE e punto.
    Chi troverà piacevole, interessante, utile disquisirne lo farà serenamente senza che il guastatore di turno intervenga a vomitare il suo malcontento, rovinando l'amenità di un contesto che nasce e sopravvive per finalità ludiche, non lo si dimentichi.
    Ognuno guardi il proprio... orticello, senza pestare i calli a coloro i quali nutrono interessi diversi, tutti vivranno così felici e contenti. Semplice, no?
    Se poi qualcuno è preso da smanie di competizioni, gare, agonismi o deliri di onniscienza vari ed assortiti si crei ambienti superdedicati e lo condivida con chi abbia a cuore gli stessi spunti, oggi creare un sito mi risulta sia alla portata di tutti... e buon divertimento.
    Poi magari mi si dirà cosa si vince....

Mi scuso con il team di moderazione per l'OT, ma da vecchio meteomilitante ne sto vedendo troppe, ed il clima di tensione che pervade sempre più la comunità dei meteoappassionati (?) non sta facendo altro che svilire il livello e la qualità delle discussioni allontanando larga parte dei frequentatori meno adusi a cimentarsi in contesti urlati e "picconatori".
    quindi zero confronto,zero critiche,..che ci stiamo a fare in un forum meteo? solo per fare nowcasting?...sono daccordo che non si deve superare il limite della civile discussione..ma che non ci deve essere discussione mi sembra troppo!!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    meteoappassionati (?)
    sei stato fin troppo magnanimo con le dimensioni del carattere tra parentesi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    quindi zero confronto,zero critiche,..che ci stiamo a fare in un forum meteo? solo per fare nowcasting?...sono daccordo che non si deve superare il limite della civile discussione..ma che non ci deve essere discussione mi sembra troppo!!
    Calma, amico mio... prevedevo questo genere di reazione, ed ho aggiunto qualcosa al post... se vuoi avere la pazienza di rileggerlo....
    Grazie

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sei stato fin troppo magnanimo con le dimensioni del carattere tra parentesi.

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    Ma infatti mi pare che nessuno ha offeso oppure ha vomitato malcontento...se questo topic è arrivato a pagina 78 è perchè ci sono state discussioni serie e pacate...altrimenti sarebbe stato chiuso già da tempo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •