Pagina 76 di 86 PrimaPrima ... 26667475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 860
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo qui le proiezioni per il prossimo Inverno

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Calma, amico mio... prevedevo questo genere di reazione, ed ho aggiunto qualcosa al post... se vuoi avere la pazienza di rileggerlo....
    Grazie
    ma nessuno mi sembra in competizione con nessuno...se un outlook viene rivisto in corsa,penso che sia leggittimo pensare che non sia stato un errore di calcolo ma un errore di impostazione..tutto qua...è inutile fare la gara a chi ha l'"attributo più lungo"....!!

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti mi pare che nessuno ha offeso oppure ha vomitato malcontento...se questo topic è arrivato a pagina 78 è perchè ci sono state discussioni serie e pacate...altrimenti sarebbe stato chiuso già da tempo.
    Il mio ragionamento non si limitava a questo TD.... Ove comunque ho letto diversi interventi volti solo a demolire, più che a criticare...
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    ma nessuno mi sembra in competizione con nessuno...se un outlook viene rivisto in corsa,penso che sia leggittimo pensare che non sia stato un errore di calcolo ma un errore di impostazione..tutto qua...è inutile fare la gara a chi ha l'"attributo più lungo"....!!
    Ripeto.... Il discorso va ben oltre il singolo post...

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Ripeto.... Il doscorso va ben oltre il singolo post...
    può darsi che mi sono perso qualcosa..tutto questo veleno non lo vedo...e se esiste comunque sono sempre due le parti che creano questo clima...forse la spocchia di qualcuno che crede di avere in mano la verità provoca alcune reazioni(ovviamente te non centri niente) fine o.t

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    può darsi che mi sono perso qualcosa..tutto questo veleno non lo vedo...e se esiste comunque sono sempre due le parti che creano questo clima...forse la spocchia di qualcuno che crede di avere in mano la verità provoca alcune reazioni(ovviamente te non centri niente) fine o.t

Genny, forever.

Ciao Alex

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Io ho un'impressione personale:
    - Credo che siano molto più coscienti della fallacità delle stagionali coloro che le redigono rispetto a coloro che le leggono e basta.....

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma... scusate tanto. Non credete alla stagionali? Legittimo.
    Sono tentativi ad elevato rischio di fallimento, si sa.
    Ma siamo in un paese libero.... più o meno.... per cui, se certe discussioni vi trovano scettici, contrari, IGNORATELE e punto.
    Chi troverà piacevole, interessante, utile disquisirne lo farà serenamente senza che il guastatore di turno intervenga a vomitare il suo malcontento, rovinando l'amenità di un contesto che nasce e sopravvive per finalità ludiche, non lo si dimentichi.
    Ognuno guardi il proprio... orticello, senza pestare i calli a coloro i quali nutrono interessi diversi, tutti vivranno così felici e contenti. Semplice, no?
    Laddove la critica sana,costruttiva, è uno stimolo a migliorarsi, innegabilmente. Ma l'attacco stile guerra-di-religione è soltanto un elemento di disturbo, foriero di aizzare gli animi e quindi di provocare litigi e malanimo esasperato.
    Se poi qualcuno è preso da smanie di competizioni, gare, agonismi o deliri di onniscienza vari ed assortiti si crei ambienti superdedicati e lo condivida con chi abbia a cuore gli stessi spunti, oggi creare un sito mi risulta sia alla portata di tutti... e buon divertimento.
    Poi magari mi verrà detto cosa si vince....

Mi scuso con il team di moderazione per l'OT, ma da vecchio meteomilitante ne sto vedendo troppe, ed il clima di tensione che pervade sempre più la comunità dei meteoappassionati (?) non sta facendo altro che svilire il livello e la qualità delle discussioni allontanando larga parte dei frequentatori meno adusi a cimentarsi in contesti urlati e "picconatori".

Solo una domanda OT
    Ma se non ci fosse questa gente alla quale batte il cuore davanti ad una carta, o che si entusiasmano e deprimo difronte alla realtà.. ; chi resterebbero a leggere sofisticati Outlook didattici ?
    E come potrebbero dialogare costruttivamente 4 persone che propongono ognuno un modello diverso di fare meteorologia,e comunque con l'orgoglio e la speranza di portarlo a termine?
    Ho visto,abbiamo visto, nomi di Prestigio in passato su questo forum disquisire in modo non certo didattico e costruttivo in passato...quindi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Solo una domanda OT
    Ma se non ci fosse questa gente alla quale batte il cuore davanti ad una carta, o che si entusiasmano e deprimo difronte alla realtà.. ; chi resterebbero a leggere sofisticati Outlook didattici ?
    E come potrebbero dialogare costruttivamente 4 persone che propongono ognuno un modello diverso di fare meteorologia,e comunque con l'orgoglio e la speranza di portarlo a termine?
    Ho visto,abbiamo visto, nomi di Prestigio in passato su questo forum disquisire in modo non certo didattico e costruttivo in passato...quindi.
    Speravo di aver scritto in modo chiaro, evidentemente sono un presuntuoso.
    Se siamo qui, qualcosa di passionale ci spinge, è OVVIO. E ben venga, ci mancherebbe.
    Così come ben venga la discussione, che è la ragion d'essere dei forum.
    Non è il COSA.... È il MODO il problema.
    Metterla in caciara vs. settori della meteo ad alto rischio di errore come le stagionali (ivi compreso chi le tratta), oppure nella competizione spinta, ecc..... questa non è passione, è imbarbarimento della disciplina, e quindi della passione stessa.

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Speravo di aver scritto in modo chiaro, evidentemente sono un presuntuoso.
    Se siamo qui, qualcosa di passionale ci spinge, è OVVIO. E ben venga, ci mancherebbe.
    Così come ben venga la discussione, che è la ragion d'essere dei forum.
    Non è il COSA.... È il MODO il problema.
    Metterla in caciara vs. settori della meteo ad alto rischio di errore come le stagionali (ivi compreso chi le tratta), oppure nella competizione spinta, ecc..... questa non è passione, è imbarbarimento della disciplina, e quindi della passione stessa.
    un saluto caro luca

per il discorso che si sta affrontando credo che vada posto rispetto per ogni persona che si cimenta in tendenze che vadano a buon fine o meno,a mio avviso alla fine si perde di vista il traguardo ovvero che stiamo ragionando e condividendo e deve essere fatto con rispetto e senza toni accusatori.Per questo da parte mia un ringraziamento al CTS e a persone come Remigio Matt ed altri ,che fanno davvero tanto per noi.Poi che magari chi non ha metodo potrebbe essere discutibile condivido con NEO,ma ovviamente qui vige la democrazia ed e' anche giusta la liberta' di pensiero.Un po di serenita' non guasterebbe peccato che in tutto cio' non ci rendiamo conto che finamente un po di aria invernale e minime decenti si respirano ed è gia tanto.certo siamo in carenza ma confidiamo avremo le nostre buone chances..

un saluto a tutti

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    un saluto caro luca

per il discorso che si sta affrontando credo che vada posto rispetto per ogni persona che si cimenta in tendenze che vadano a buon fine o meno,a mio avviso alla fine si perde di vista il traguardo ovvero che stiamo ragionando e condividendo e deve essere fatto con rispetto e senza toni accusatori.Per questo da parte mia un ringraziamento al CTS e a persone come Remigio Matt ed altri ,che fanno davvero tanto per noi.Poi che magari chi non ha metodo potrebbe essere discutibile condivido con NEO,ma ovviamente qui vige la democrazia ed e' anche giusta la liberta' di pensiero.Un po di serenita' non guasterebbe peccato che in tutto cio' non ci rendiamo conto che finamente un po di aria invernale e minime decenti si respirano ed è gia tanto.certo siamo in carenza ma confidiamo avremo le nostre buone chances..

un saluto a tutti
    Ti rispondo in "forumese" ......:
    Come non quotarti, amico mio...
    Un salutone!

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati