Vi rimando al link:
http://forum.meteonetwork.it/meteoro...post1060011565
Ricordo solo che con ESC forte e PDO+ le probabilità sono incrementate
Matteo
nel frattempo crolla il PNA e mi aspetto una sua fase neutro negativa a causa del trambusto strato:
Allegato 378978
Matteo
[QUOTE. at69;1060011576]nel frattempo crolla il PNA e mi aspetto una sua fase neutro negativa a causa del trambusto strato:
Allegato 378978[/QUOTE]
Matteo Escludi dopo la prima decade la marginalizzazione del canadese in atl ..attivando il respiro retrogrado?
aggiornamento di 3Bmeteo sul prossimo inverno.
Previsioni Meteo Inverno 2014-15: terzo aggiornamento. Scenari mensili « 3B Meteo
Quando un articolo inizia così...
SCENARIO. In Italia si aspetta un inverno più freddo (non necessariamente gelido) rispetto allo scorso anno e un po' meno umido, sebbene a livello termico risulterà nel complesso in media o lievemente sopra media
Allora posso fare decisamente a meno di continuare....![]()
Guardando le code dei modelli mi sa che possiamo iniziare ad aggiustare alcuni Outlook per inizio dicembre...scusate per la runnite..![]()
Oggi buoni segnali dal determinismo , portiamoli a casa....
Outlook Climatemonitor
Outlook inverno 2014-2015 su base IZE | Climatemonitor
Addirittura un Outlook suddiviso per decadi...
Comunque loro prevedono AO sostanzialmente neutra, con valori negativi solo a Dicembre...sostanzialmente un inverno mediocre con tante fasi di zonalità...per le regioni meridionali è vista solo una decade interessante, la terza di dicembre...per il resto poche emozioni per il centro sud, qualcosa in più al nord.
Segnalibri