Spaghi piuttosto eloquenti....anche dicembre se ne andrà senza particolari emozioni. Il freddo e la neve a Natale è la cosa più bella ma anche quest'anno temo che sarà solo un ricordo legato a certe belle annate. Speriamo che accada qualcosa entro l'epifania.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
il JS accelera ad est di Terranova e il blocco atlantico viene "segato", l'ondulazione verso le basse latitudini europee è di conseguenza ridotta:
Rtavn6615.gifRecmnh721.gif
intanto attendiamo altri 9 gg visto che (a meno della solita accelerazione dovuta al travaso dei GPT canadesi verso est)
il JS assumerà (42 ore) sempre il solito andamento dell'8 dicembre scorso:
Rtavn4215.gif
occhi puntati quindi sul 24 dicembre +/- 1 gg per un JS favorevole ad un blocco atlantico verso il polo.![]()
Bahh... Le carte per ora dicono incertezza, tanta incertezza.. a partire dal 21-22.. Resta prevalente, per me, in terza decade, un affondo freddo meridiano, o forse anche più di uno con alta su Centro Ovest Europa. Resta da vedere se per noi si tratterà di lisciate e passa, o di qualcosa di più serio.. Ad ora niente può dirsi al riguardo.. La partita si gioca in qualche centinaia di chilometri sul nostro asse meridiano e tutto può succedere. Non sottovaluterei addirittura anche qualche ovest shift, in tutta questa alta pressione così invadente.. Non vedo carte nuove per cui si possa perdere ogni speranza per dicembre... Credo che da domani o martedì le cose inizieranno a essere più chiare..
Dio c'è ...
Gfs06:
Rtavn1201.gifRtavn1441.gif
GFS06 // e UKMO a 144 ore:
Rpgfs1441.gifRukm1441.gif
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 14/12/2014 alle 11:26
Finalmente posso cliccare un "mi piace"
Anche se , ovviamente, non saro' a Tromsø in quel periodo. Forse le due cose sono correlate.
Comunque nonostante quest'inizio inverno sia stato un po' imbarazzante per buona parte d'Europa (non tutta...) e senza dubbio peggiore rispetto all'anno scorso, vedo qualcosa che mi riempie il cuore, ovvero uno sbilanciamento del VPS (che ora possiamo finalmente definire "leggermente ricompattato", per i fautori della solita cantilena "VP a 1000" quando non nevica fuori dalla porta di casa) a favore di zone piu' nostrane.
Vedere quel cicloncino striminzito sul Labrador mi porta il sorriso sulle labbra![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
a vederla cosi, sembra prepararis un periodo d'oro per l'appennino..peccato non affondi mai![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri